Regioni del modellatore

Nelle fasi iniziali della progettazione, dividere ogni modellatore in più regioni. Creare una regione separata ogni volta che la sezione tipo cambia, ad esempio per l'allargamento della corsia o intersezioni. Man mano che la progettazione diventa più dettagliata, è possibile disattivare le regioni in cui non si lavora e ottenere ricreazioni più veloci. In ogni regione, impostare le frequenza della sezione tipo e la larghezza swath della sezione per evitare di caricare nella progettazione dati superflui. Ad esempio, è possibile impostare intervalli di spaziatura ampi delle sezioni tipo lungo una sezione dritta su un terreno piatto e intervalli di spaziatura più stretti in regioni che includono molte modifiche.

Larghezza swath sezione

La larghezza swath della sezione deve essere impostata su un valore non molto più grande della larghezza massima del modellatore tra le linee di passaggio da scavo a rilevato su ogni lato. Evitare una larghezza swath che accetti quantità eccessive della superficie del terreno esistente oltre il modellatore.

Creazione di regioni del modellatore

Anziché creare una regione di un modellatore lungo, dividere il modellatore in più regioni più piccole. Ad esempio, per un modellatore di 5.000 metri, creare cinque regioni di circa 1.000 metri ciascuna. In questo modo si riduce il carico di elaborazione durante la ricreazione del modellatore.

Impostazione degli obiettivi della regione del modellatore

Impostare gli obiettivi della regione dopo avere creato le regioni. Ad esempio, durante la creazione di regioni, lasciare gli obiettivi impostati su "Nessuno" e procedere con la creazione delle regioni. Dopo la creazione delle regioni, impostare gli obiettivi. In questo modo si riduce il carico di elaborazione perché l'elaborazione dei punti di inserimento della sezione tipo (durante la creazione della regione) e l'elaborazione dell'impostazione degli obiettivi della sezione tipo sono due operazioni separate e non un'unica operazione.

Nascondere le regioni del modellatore

Nascondere le regioni non necessarie durante la modifica di modellatori. Ad esempio, durante la modifica di un modellatore contenente più regioni, nascondere le regioni che non si intende modificare. In tal modo i tempi di risposta del sistema saranno più rapidi durante la modifica di una regione del modellatore.