Domande frequenti

Quali versioni delle Carte sono supportate dalla presente versione di Autodesk Civil 3D Object Enabler?

Autodesk Civil 3D Object Enabler supporta gli oggetti creati in versioni precedenti di AutoCAD Land Desktop. Se tuttavia si apre una Carta creata in una release precedente mediante Autodesk Civil 3D Object Enabler e lo si salva, le versioni degli oggetti vengono aggiornate alla versione 2009, come se la Carta fosse stata creata in AutoCAD Land Desktop 2009.

Autodesk Civil 3D Object Enabler è uguale ad AutoCAD Architecture Object Enabler?

No. Autodesk Civil 3D Object Enabler e AutoCAD Architecture Object Enabler sono diversi. Quando si visualizzano oggetti AutoCAD Land Desktop in AutoCAD o in un'applicazione basata su AutoCAD (diversa da AutoCAD Land Desktop), è consigliabile utilizzare Autodesk Civil 3D Object Enabler.

È possibile installare Autodesk Civil 3D Object Enabler su una versione di AutoCAD precedente alla 2025?

No. La presente versione di Autodesk Civil 3D Object Enabler può essere installata esclusivamente su prodotti basati su AutoCAD 2025.

È necessario installare Autodesk Civil 3D Object Enabler per visualizzare le Carte di AutoCAD Land Desktop nelle applicazioni basate su AutoCAD?

No. Il meccanismo degli elementi grafici di sostituzione di AutoCAD (a partire da AutoCAD R13) consente di visualizzare gli oggetti di AutoCAD Land Desktop in AutoCAD o in altri prodotti Autodesk che supportano i file cartografici. Attivare gli elementi grafici di sostituzione prima di salvare le Carte.

Qual è la differenza tra Autodesk Civil 3D Object Enabler e gli elementi grafici di sostituzione?

Autodesk Civil 3D Object Enabler non sostituisce il meccanismo di interoperabilità degli elementi grafici di sostituzione. Questi ultimi rimangono un importante "denominatore comune" di interoperabilità nella linea di prodotti Autodesk. Autodesk Civil 3D Object Enabler garantisce un livello di compatibilità più elevato per gli utenti AutoCAD, poiché consente di sfruttare le proprietà degli oggetti Land.

Come si utilizza Autodesk Civil 3D Object Enabler?

Una volta installato, Autodesk Civil 3D Object Enabler interagisce automaticamente con la configurazione AutoCAD esistente. Se si apre un file cartografico contenente oggetti AutoCAD Land Desktop, questi sono "attivi" e possono essere modificati direttamente con i comandi software AutoCAD. Non sono disponibili menu, barre degli strumenti o funzionalità della riga di comando associate ad Autodesk Civil 3D Object Enabler. Il vantaggio offerto da Autodesk Civil 3D Object Enabler consiste nella possibilità di utilizzare comandi esistenti e già noti di AutoCAD su oggetti AutoCAD Land Desktop, senza dover apprendere ulteriori funzionalità.

Nota: Autodesk Civil 3D Object Enabler da solo non consente di visualizzare gli oggetti nelle Carte. È necessario che sia installata una copia di uno dei prodotti Autodesk indicati in Utilizzo di AutoCAD Civil Object Enabler per i dati oggetto di AutoCAD Land Desktop 2009.

È possibile creare oggetti intelligenti mediante Autodesk Civil 3D Object Enabler?

Non sono disponibili comandi che consentono di creare nuovi oggetti mediante Autodesk Civil 3D Object Enabler. La copia di oggetti esistenti è tuttavia supportata, e gli oggetti conservano i dati intelligenti.

In che modo è possibile gestire le unità Carta quando si esegue una query di Map su una Carta di AutoCAD Architectural Desktop e una Carta di AutoCAD Land Desktop in AutoCAD Map 3D con supporto di oggetti?

Per gestire le unità Carta dopo l'esecuzione di una query di Map, è possibile utilizzare il comando -aecdwgunits, aggiunto ad Autodesk Civil 3D Object Enabler.

Questo comando consente di impostare le unità Carta prima eseguire una query sulla Carta utilizzando unità diverse, quali una Carta di AutoCAD Land Desktop e una Carta di AutoCAD Architectural Desktop.

Per utilizzare questo comando, alla riga di comando digitare -aecdwgunits (incluso il trattino), quindi impostare l'unità Carta utilizzando i prompt visualizzati. I prompt consentono di definire le unità Carta, il formato di visualizzazione delle unità Carta, la precisione di visualizzazione lineare e l'eventuale scalatura all'inserimento di oggetti di altre Carte. Il prompt per la scalatura all'inserimento è visualizzato di seguito:

Scalare oggetti da altre Carte al momento dell'inserimento? [Sì/No] <S>:

Quando si combinano Carte di AutoCAD Land Desktop e AutoCAD Architectural Desktop utilizzando la carta della query di Map, è consigliabile rispondere Sì a questo prompt prima di eseguire query sui Carte. In caso contrario la scala delle Carte potrebbe non essere corretta.

Se non è già presente un oggetto Impostazione Carta nella Carta corrente, questo comando consente di creare un oggetto Impostazione Carta con le impostazioni specificate.

Come si installa Autodesk Civil 3D Object Enabler?

Vedere Accesso e installazione di Autodesk Civil 3D Object Enabler.

In che modo è possibile distribuire il programma di installazione di Autodesk Civil 3D Object Enabler?

Autodesk Civil 3D Object Enabler è un'applicazione freeware che può essere distribuita liberamente per permettere la visualizzazione delle Carte create. Tuttavia, Autodesk Civil 3D Object Enabler da solo non consente di visualizzare le Carte. È necessario che sia installata una copia di uno dei prodotti Autodesk indicati in Utilizzo di AutoCAD Civil Object Enabler per i dati oggetto di AutoCAD Land Desktop 2009.

In che modo è possibile verificare che Autodesk Civil 3D Object Enabler sia stato installato correttamente?

Quando si apre una Carta contenente uno o più oggetti AutoCAD Land Desktop personalizzati, viene visualizzato un messaggio della riga di comando di AutoCAD che segnala il caricamento dei moduli AecBase40 e AecCivilBase.

Perché la finestra di dialogo Informazioni di sostituzione resta visualizzata quando si apre una Carta?

La finestra di dialogo Informazioni di sostituzione di AutoCAD per AecDraft.arx viene visualizzata quando si apre una Carta contenente oggetti etichetta linea dinamica di Land Desktop.

Esistono variabili AutoCAD che influiscono sul funzionamento di Autodesk Civil 3D Object Enabler?

Quando si utilizza Autodesk Civil 3D Object Enabler, si consiglia di utilizzare l'opzione Rileva oggetto e richiama comando in Opzioni AutoCAD.

Come selezionare l'opzione Rileva oggetto e richiama comando

  1. Immettere OPZIONI nella riga di comando di AutoCAD per visualizzare la finestra di dialogo Opzioni.
  2. Fare clic su Apri e salva.
  3. In Applicazioni ObjectARX e Caricamento a richiesta applicazioni ObjectARX, selezionare Rileva oggetto e richiama comando.

Questa opzione controlla eventuali oggetti personalizzati presenti in una Carta e carica l'applicazione ARX/DBX principale.

Nota:

Quando si desidera utilizzare Autodesk Civil 3D Object Enabler per visualizzare oggetti personalizzati, impostare l'opzione Caricamento a richiesta applicazioni ObjectARX su Rileva oggetto personalizzato o Rileva oggetto e richiama comando.