Domande frequenti

Le risposte alle domande relative all'installazione e all'utilizzo di Autodesk Civil 3D Object Enabler sono fornite nei seguenti argomenti.

Cos'è Autodesk Civil 3D Object Enabler?

Autodesk Civil 3D Object Enabler è un'utilità che consente ai clienti di prodotti basati su AutoCAD di visualizzare ed eseguire modifiche limitate su oggetti Autodesk Civil 3D.

È possibile installare la versione corrente di Autodesk Civil 3D Object Enabler su una versione di AutoCAD precedente alla 2025?

No. La presente versione di Autodesk Civil 3D Object Enabler può essere installata esclusivamente su prodotti basati su AutoCAD 2025.

È necessario installare Autodesk Civil 3D Object Enabler per poter visualizzare le Carte di Civil in altre applicazioni basate su AutoCAD?

Il meccanismo degli elementi grafici di sostituzione di AutoCAD (a partire da AutoCAD R13) consente di visualizzare gli oggetti Autodesk Civil 3D in AutoCAD o in altri prodotti Autodesk in grado di leggere file cartografici. Attivare gli elementi grafici di sostituzione prima di salvare le Carte in Autodesk Civil 3D.

Qual è la differenza tra Autodesk Civil 3D Object Enabler e gli elementi grafici di sostituzione?

Autodesk Civil 3D Object Enabler non sostituisce il meccanismo di interoperabilità degli elementi grafici di sostituzione. Questi ultimi rimangono un importante "denominatore comune" di interoperabilità nella linea di prodotti Autodesk. Autodesk Civil 3D Object Enabler garantisce un livello di compatibilità più elevato per gli utenti AutoCAD.

Come si utilizza Autodesk Civil 3D Object Enabler?

Una volta installato, Autodesk Civil 3D Object Enabler interagisce automaticamente con la configurazione AutoCAD esistente. Se si apre un file cartografico contenente oggetti Autodesk Civil 3D, questi sono "attivi" e possono essere modificati direttamente con i comandi AutoCAD. Non sono disponibili menu, barre degli strumenti o funzioni della riga di comando. Con Autodesk Civil 3D Object Enabler è possibile utilizzare i comandi AutoCAD già noti con gli oggetti Autodesk Civil 3D, senza dover apprendere ulteriori funzionalità.

Nota: Autodesk Civil 3D Object Enabler da solo non consente di visualizzare gli oggetti nelle Carte. È necessario che sia installata una copia di uno dei prodotti Autodesk indicati in Utilizzo di Autodesk Civil 3D Object Enabler.

È possibile creare oggetti intelligenti mediante Autodesk Civil 3D Object Enabler?

Non sono disponibili comandi che consentono di creare nuovi oggetti mediante Autodesk Civil 3D Object Enabler. La copia degli oggetti esistenti è tuttavia supportata per la maggior parte degli oggetti; in questo caso, gli oggetti mantengono la propria intelligenza.

Come si installa Autodesk Civil 3D Object Enabler?

Vedere Accesso e installazione di Autodesk Civil 3D Object Enabler.

In che modo è possibile distribuire il programma di installazione di Autodesk Civil 3D Object Enabler?

Autodesk Civil 3D Object Enabler è gratuito e può essere distribuito a chiunque desideri visualizzare gli oggetti Civil nelle Carte. Tuttavia, Autodesk Civil 3D Object Enabler da solo non consente di visualizzare gli oggetti nelle Carte. È necessario che sia installata una copia di uno dei prodotti Autodesk indicati in Utilizzo di Autodesk Civil 3D Object Enabler.

Esistono variabili AutoCAD che influiscono sul funzionamento di Autodesk Civil 3D Object Enabler?

Quando si utilizza Autodesk Civil 3D Object Enabler, si consiglia di utilizzare l'opzione Rileva oggetto e richiama comando in Opzioni AutoCAD.

Come selezionare l'opzione Rileva oggetto e richiama comando

  1. Immettere OPZIONI nella riga di comando di AutoCAD per visualizzare la finestra di dialogo Opzioni.
  2. Fare clic su Apri e salva.
  3. In Applicazioni ObjectARX e Caricamento a richiesta applicazioni ObjectARX, selezionare Rileva oggetto e richiama comando.

Questa opzione controlla eventuali oggetti personalizzati presenti in una Carta e carica l'applicazione ARX/DBX principale.

Nota:

Quando si desidera utilizzare Autodesk Civil 3D Object Enabler per visualizzare oggetti personalizzati, impostare l'opzione Caricamento a richiesta applicazioni ObjectARX su Rileva oggetto personalizzato o Rileva oggetto e richiama comando.