Di seguito sono riportati gli effetti dell'opzione ApplyAOR di Subassembly Composer sui punti e i collegamenti per componenti sezione tipo binario così come appaiono nel diagramma di flusso:
A causa di tali effetti, è possibile ottenere il funzionamento previsto per la sopraelevazione ferroviaria specificando l'opzione ApplyAOR per uno o più collegamenti e rendere altri punti e collegamenti successivi nel diagramma di flusso dipendenti da tali collegamenti.
In Subassembly Composer viene eseguito un processo di convalida per verificare se la geometria che dipende da elementi per i quali è specificata l'opzione ApplyAOR verrà aggiornata correttamente.
Quando i valori di anteprima della sopraelevazione ferroviaria vengono definiti nella scheda omonima e si seleziona la casella di controllo ApplyAOR per un collegamento che connette i punti iniziali (SP) e i punti finali (EP) in Subassembly Composer, se uno dei due punti (SP o EP) è utilizzato come riferimento da altri punti o collegamenti prima che il nuovo collegamento venga utilizzato, un contrassegno di errore rosso viene visualizzato sul diagramma di flusso e sul collegamento. Quando si posiziona il cursore sopra il contrassegno di errore sul collegamento, viene visualizzato un messaggio di errore dettagliato.
Nell'esempio seguente viene illustrato il processo di convalida e come risolvere gli errori.
Quando si seleziona ApplyAOR per L1, viene visualizzato un contrassegno di errore sul collegamento.

Poiché P2 fa riferimento a P1 e P2 viene eseguito prima dell'operazione ApplyAOR su L1, la posizione di P2 non verrà regolata correttamente per la sopraelevazione ferroviaria, pertanto viene visualizzato il contrassegno di errore.
Per risolvere questo problema, spostare P2 dopo L1, come mostrato nella seguente illustrazione.

Nella seguente illustrazione viene mostrata l'aggiunta di un nuovo punto denominato P4 creato a partire da P3. Al termine dell'esecuzione di L1, anche la posizione di P4 verrà regolata in base a P3.

Se in Subassembly Composer si apre un file PKT di un componente sezione tipo creato in precedenza, in cui la creazione di un punto o di un collegamento contiene un errore simile a quello mostrato nell'esempio di cui sopra, verranno visualizzati i contrassegni di errore.
Per risolvere il problema, modificare la sequenza dei punti e dei collegamenti come mostrato nell'esempio di cui sopra.