È possibile utilizzare la finestra di dialogo Define Codes per definire i codici da utilizzare nei file PKT di componenti sezione tipo. Una volta definiti i codici in un componente sezione tipo, è possibile esportarli in un file CSV e importarli in un altro file PKT di componenti sezione tipo per avere gli stessi codici disponibili.
Come definire i codici
- Nella barra dei menu, fare clic su Define
Define Code.
- Nella finestra di dialogo Define Codes, fare clic su Create New Code per creare un nuovo codice. Viene aggiunta una riga per il nuovo codice nella finestra di dialogo.
- Fare clic nel campo Elemento di codice per selezionare il nome di default e rinominare il codice.
- Per default, le caselle di controllo Punto, Collegamento e Forma sono selezionate. Se il codice non è applicabile a tutti e tre i tipi di dati, deselezionare una o più caselle di controllo.
- Per default, il codice viene aggiunto alla categoria Standard. È possibile selezionare il campo e immettere una nuova categoria a cui aggiungerlo, se necessario.
Suggerimento: È possibile ordinare le colonne facendo clic sulle intestazioni di colonna Elemento di codice e Categoria ed è inoltre possibile utilizzare il campo Filtro per filtrare il contenuto delle colonne.
- Continuare a definire i codici da utilizzare nel file PKT del componente sezione tipo.
- Se lo si desidera, è possibile esportare i codici in un file CSV da utilizzare in altri file PKT di componenti sezione tipo.
- Quando si definisce il componente sezione tipo, è possibile applicare i codici.
Nota: Per eliminare un codice, selezionare la riga nella finestra di dialogo Define Codes e premere il tasto CANC sulla tastiera.