Definizione dei codici di file PKT di componenti sezione tipo

È possibile utilizzare la finestra di dialogo Define Codes per definire i codici da utilizzare nei file PKT di componenti sezione tipo. Una volta definiti i codici in un componente sezione tipo, è possibile esportarli in un file CSV e importarli in un altro file PKT di componenti sezione tipo per avere gli stessi codici disponibili.

Come definire i codici

  1. Nella barra dei menu, fare clic su DefineDefine Code.
  2. Nella finestra di dialogo Define Codes, fare clic su Create New Code per creare un nuovo codice. Viene aggiunta una riga per il nuovo codice nella finestra di dialogo.
  3. Fare clic nel campo Elemento di codice per selezionare il nome di default e rinominare il codice.
  4. Per default, le caselle di controllo Punto, Collegamento e Forma sono selezionate. Se il codice non è applicabile a tutti e tre i tipi di dati, deselezionare una o più caselle di controllo.
  5. Per default, il codice viene aggiunto alla categoria Standard. È possibile selezionare il campo e immettere una nuova categoria a cui aggiungerlo, se necessario.
    Suggerimento: È possibile ordinare le colonne facendo clic sulle intestazioni di colonna Elemento di codice e Categoria ed è inoltre possibile utilizzare il campo Filtro per filtrare il contenuto delle colonne.
  6. Continuare a definire i codici da utilizzare nel file PKT del componente sezione tipo.
  7. Se lo si desidera, è possibile esportare i codici in un file CSV da utilizzare in altri file PKT di componenti sezione tipo.
  8. Quando si definisce il componente sezione tipo, è possibile applicare i codici.
  9. Nota: Per eliminare un codice, selezionare la riga nella finestra di dialogo Define Codes e premere il tasto CANC sulla tastiera.