In questa esercitazione verrà illustrato in che modo utilizzare l'ordine di visualizzazione e gli stili delle particelle per controllare l'aspetto delle particelle e come esportare i rapporti per l'analisi dei dati della particella.
L'ordine di visualizzazione della particella, impostato nella finestra di dialogo Proprietà particella area delimitata, controlla la visualizzazione dei lati della particella condivisi. I diversi stili delle particelle di una Carta vengono disegnati nell'ordine specificato, controllabile dall'utente. Quando due stili di particella condividono un lato comune, il colore visualizzato di tale lato è determinato dallo stile di particella disegnato per ultimo.
Autodesk Civil 3D consente di esportare rapporti sull'inversione o di controllo mappa per una singola particella, una serie di particelle o tutte le particelle di un'area delimitata.
Per un'esercitazione sull'utilizzo degli strumenti di rilievo di Autodesk Civil 3D per l'esecuzione di un'analisi di controllo mappa, vedere le Visualizzazione delle informazioni di rilievo.