Esercitazione: Progettazione di un profilo che fa riferimento agli standard locali

In questa esercitazione viene spiegato come il progetto profilo soddisfa i criteri specificati da una agenzia locale.

Per creare un profilo utilizzando i criteri di progettazione, si usa lo stesso flusso di lavoro di base che si impiega per creare un profilo senza criteri di progettazione. Durante la creazione di un profilo, è possibile selezionare un file di dei criteri di progettazione da cui si può specificare le tabelle K minimo a cui il profilo deve attenersi. Se anche il tracciato principale utilizza i criteri di progettazione, il file dei criteri di progettazione specificato per il tracciato viene applicato per default anche al profilo. È comunque possibile specificare un file dei criteri di progettazione differente per il profilo.

Il file dei criteri di progettazione specifica i valori K minimo a determinate velocità per la distanza di visibilità luci anteriori, sorpasso e arresto. È possibile creare controlli di progettazione personalizzati per convalidare i criteri di progettazione del profilo diversi dai valori K minimo. Per applicare un controllo di progettazione ad un profilo, è necessario aggiungerlo ad un insieme di controlli di progettazione.

Nota:

Per esercizi dettagliati sulla creazione dei controlli di progettazione e la modifica del file dei criteri di progettazione, vedere l'esercitazione Progettazione di un tracciato che fa riferimento agli standard locali .