Come utilizzare i database rilievi basati su cloud

La specifica della cartella di lavoro di un database rilievi in una directory di Autodesk Construction Cloud (ACC) consente ai flussi di lavoro del database rilievi esistenti di supportare i dati ACC condivisi. È possibile lavorare in modo efficace ed efficiente in Civil 3D utilizzando gli strumenti di rilievo già noti in un ambiente cloud collaborativo.

Impostazione di una cartella di lavoro locale in una cartella cloud

Come connettersi ad un database rilievi ACC esistente:
  1. Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Database rilievi.
  2. Fare clic su Imposta cartella di lavoro.
  3. Nella finestra di dialogo Selezionare la cartella, individuare la posizione della cartella ACC locale contenente un database rilievi. Questa cartella è definita da Desktop Connector.
    Ad esempio:
    C:\Users\yourname\DC\ACCDocs\Job_A_Surveys

    Viene visualizzato un messaggio di richiesta che informa che è necessario modificare le directory di default delle impostazioni utente per il rilievo. Questi percorsi di directory includono: proprietà estese, database attrezzatura, serie codici disegno al tratto, database prefissi figura e stile rapporto. Per ulteriori informazioni, vedere Finestra di dialogo Impostazioni utente modulo Rilievo.

  4. Scegliere uno dei seguenti metodi.
    • Aprire Impostazioni. Nella finestra di dialogo Impostazioni utente modulo Rilievo. Specificare tutte le directory degli oggetti rilievo laddove si trovano nella cartella ACC locale.
    • Selezionare Tutti i valori di default. (Consigliato) Nella finestra di dialogo Imposta tutti i percorsi di default, individuare la cartella ACC locale contenente la cartella del database rilievi principale. I valori di default per le impostazioni utente vengono impostati di conseguenza.
    • Ignore. Lascia invariate le impostazioni locali.
  5. I database rilievi contenuti nella cartella di lavoro vengono visualizzati nella raccolta Database rilievi e tutti i database rilievi locali creati successivamente vengono memorizzati in questa posizione.

Utilizzo dei dati di rilievo di Autodesk Construction Cloud

La nuova posizione della cartella di lavoro ACC verrà sincronizzata e aggiornata come previsto mediante Desktop Connector, consentendo alle parti interessate di utilizzare in modo coerente i dati di rilievo più recenti disponibili con i flussi di lavoro noti. Questo include:

Come creare un database rilievi cloud

    Nota: La cartella di lavoro deve essere impostata su una cartella locale ACC.
  1. Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Database rilievi.
  2. Fare clic su Nuovo database rilievi cloud.
  3. Nella finestra di dialogo Nuovo database rilievi cloud, immettere il nome del database e fare clic su OK.

    Il database viene creato e visualizzato in grassetto nella raccolta Database rilievi. Verrà inoltre eseguita la sincronizzazione con la directory ACC specificata.

Come esaminare lo stato di blocco di un database rilievi cloud

    Quando si apre un database rilievi in ACC per la modifica, è possibile che sia bloccato. Questo stato può essere determinato nella raccolta Database rilievi.

  1. Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, espandere la raccolta Database rilievi.
  2. L'icona del database bloccato verrà visualizzata accanto a qualsiasi database rilievi bloccato. Questo stato viene visualizzato per tutti gli utenti connessi a questo database.
  3. Posizionare il cursore sull'icona per visualizzare le parti interessate che hanno bloccato il database e l'indicatore di data e ora in cui è stato bloccato. È comunque possibile utilizzare i dati in uno stato di sola lettura. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul database rilievi e selezionare l'apertura del file in sola lettura.

Come aprire un database cloud per la modifica

  1. Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, espandere la raccolta Database rilievi.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul database da modificare.
  3. Selezionare Apri per modifica.