Scheda Profilo (finestra di dialogo Stile raccordo)

Utilizzare questa scheda per definire l'aspetto dell'oggetto tridimensionale utilizzato per rappresentare il raccordo nella vista profilo.

Raccordo

Specifica il metodo che verrà utilizzato per definire e disegnare le quote del raccordo nella vista profilo.

Visualizza come contorno

Consente di visualizzare il bordo esterno del raccordo come definito nel catalogo delle parti.

Visualizza come blocco definito nel catalogo

Consente di visualizzare il riferimento di blocco AutoCAD predefinito per il raccordo. Questa opzione è attivata per default.

Visualizza come disegno al tratto
Visualizza i raccordi come semplice disegno al tratto nella vista profilo. Utilizzare questa opzione per visualizzare una vista semplice delle parti nella vista profilo.
Visualizza come blocco definito dall'utente

Consente di specificare un riferimento blocco per visualizzare il raccordo. Il controllo Anteprima visualizza il blocco riportato nell'elenco a discesa Nome blocco. Nel controllo sono elencati tutti i blocchi definiti nella Carta corrente.

  • Nome blocco: consente di specificare il nome del file cartografico da utilizzare come simbolo di raccordo.
  • Pulsante Seleziona file cartografico: fare clic per selezionare un file cartografico da utilizzare come simbolo di raccordo.
Opzioni dimensione

Quando l'opzione Visualizza come blocco definito dall'utente è stata selezionata in precedenza, sono disponibili le seguenti opzioni di dimensione:

  • Utilizza scala Carta: quando questa opzione è selezionata, il valore specificato nelle caselle Valore X e Valore Y (pollici o millimetri, a seconda che l'unità lineare della Carta sia impostata rispettivamente su piedi o su metri) viene moltiplicato per la scala della Carta per determinare la dimensione del simbolo di raccordo visualizzato nella Carta. Utilizzare questa impostazione quando vengono utilizzati simboli di annotazione.
  • Utilizza scala fissa: quando questa opzione è selezionata, la casella di gruppo Scala fissa risulta abilitata. Il simbolo di raccordo verrà ridimensionato in scala in base ai parametri X, Y e Z della scala fissa.
  • Utilizza dimensioni in unità assolute: quando questa opzione è selezionata, i valori specificati nelle caselle Valore X e Valore Y sono i valori assoluti delle unità lineari della Carta (pollici o millimetri, a seconda che l'unità lineare della Carta sia impostata rispettivamente su piedi o metri).
  • Utilizza dimensione come percentuale dello schermo: quando questa opzione è selezionata, i valori specificati nelle caselle Valore X e Valore Y sono percentuali della dimensione dello schermo della Carta. La dimensione del simbolo di raccordo visualizzato nella Carta corrisponde sempre alla percentuale specificata della dimensione dello schermo della Carta.
  • Utilizza scala fissa da dimensione parte: quando questa opzione è selezionata, la casella di gruppo Scala fissa risulta abilitata. Il simbolo di raccordo verrà ridimensionato in scala in base ai parametri X, Y e Z della scala fissa, che a loro volta si basano sulla dimensione dell'oggetto.
Ritaglia raccordo alle estensioni della vista profilo

Specifica che la geometria del raccordo visibile nella vista profilo deve essere ritagliata in corrispondenza delle estensioni specificate per la vista.

Abilita mascheramento parte

Specifica se gli oggetti condotta sono mascherati dall'oggetto raccordo. Per default, questa casella di controllo è selezionata.

Anteprima

Consente di visualizzare un'immagine con le impostazioni correnti.