Impostazione delle opzioni di esportazione di file IFC (Industry Foundation Class)
Fare clic su Esporta IFC Trova.
In alternativa, alla riga di comando, immettere ifcexport.
Nella finestra di dialogo Esporta in IFC, fare clic su Opzioni.
Nella finestra di dialogo Opzioni di esportazione IFC, nella scheda Intestazione, selezionare la versione dello schema da utilizzare e immettere le informazioni necessarie.
I sistemi di coordinate Carta possono essere esportati utilizzando la versione dello schema 4. Se ad una Carta viene assegnato un sistema di coordinate, le informazioni vengono automaticamente incluse nell'esportazione IFC. Quando il file IFC viene importato, alla Carta principale che viene creata viene assegnato il sistema di coordinate individuato nel file IFC importato.
Il nome della Carta attiva sullo schermo viene visualizzato nella scheda Intestazione della finestra di dialogo Opzioni di esportazione IFC. È possibile aggiungere informazioni sul file cartografico da esportare, come una descrizione della Carta, il nome dell'autore e dell'azienda, i dati di autorizzazione e la posizione geografica. Queste informazioni vengono visualizzate nell'intestazione del file IFC quando il file viene aperto.
Gli altri dati vengono esportati per default insieme alla Carta e includono il nome del file della Carta di origine e il nome e la versione dell'applicazione in cui sono stati creati.
Fare clic sulla scheda Oggetti e selezionare gli oggetti da includere nel file IFC.
Per esportare solidi creati da oggetti Autodesk Civil 3D, assicurarsi che la casella di controllo Solido (3D) sia selezionata.
Fare clic sulla scheda Vista.
Fare clic su Aggiunta quantità per esportare i gruppi di proprietà relativi alla quantità (inclusi i nomi e i relativi valori) come IfcQuantity.
Fare clic su Aggiunta contorno vano per esportare le informazioni sui contorni di vano (inclusa la geometria di contorno) in IFC.
In Aggiunta contorno vano, fare clic su una delle seguenti opzioni:
Livello 1: calcola e definisce il contorno esterno di uno spazio.
Livello 2: identifica e calcola i contorni degli spazi esterni e interni tra due o più contorni degli spazi.
Per determinare il contorno di vano corretto:
Il vano deve essere completamente racchiuso.
La superficie deve sempre puntare verso l'esterno dal vano (nel materiale).
Il contorno di vano può essere creato solo per i vani associativi.