Come creare un rapporto punti modellatore

Creare un rapporto in cui sono elencate proprietà codice di punto modellatore specificate, come ad esempio progressiva e scostamento, relative ad un tracciato specificato.

  1. Nell'Area strumenti, nella scheda Riquadro degli strumenti, espandere Utilità varie Rapporti Modellatore. Fare doppio clic su Rapporto Punti modellatore.
  2. Nella finestra di dialogo Crea rapporto - Punti modellatore, in Selezione del modellatore, selezionare il modellatore per cui generare il rapporto.
    Nota: Fare clic su Selezionare modellatore per selezionare il modellatore dalla Carta.
  3. In Intervallo progressive, specificare i parametri seguenti:
    • Associazione tracciato modellatore: tracciato della linea base sul quale basare il rapporto.
    • Progressiva iniziale: progressiva della linea base in cui inizia il rapporto. Fare clic su per selezionare la progressiva nella Carta.
    • Progressiva finale: progressiva della linea base in cui termina il rapporto. Fare clic su per selezionare la progressiva nella Carta.
    Nota: I valori di Progressiva iniziale e Progressiva finale sono progressive sul tracciato specificato in Associazione tracciato modellatore.
  4. In Selezione codice punto, selezionare i codici punto modellatore da includere nel rapporto.
  5. In Rapporto associazione tracciato, specificare il tracciato a cui si riferiscono i dati di geometria segnalati.
  6. In Impostazioni rapporto, utilizzare la tabella per specificare le proprietà da includere nel rapporto, oltre all'ordine in cui le proprietà vengono riportate:
    • Pulsanti freccia: consentono di spostare la riga selezionata verso l'alto o verso il basso nella tabella.
    • Includi: include una proprietà nel rapporto quando viene selezionata la casella di controllo. Per rimuovere una proprietà dal rapporto, deselezionare la casella di controllo.
    • Proprietà: identifica il nome della proprietà.
    • Nome colonna: specifica il nome della colonna definita dall'utente per la proprietà nel rapporto.
  7. In Salva rapporto in, fare clic su per selezionare la posizione in cui si desidera salvare il rapporto, specificare un nome file e selezionare un formato di file.
  8. Fare clic su Crea rapporto.

    Il rapporto viene visualizzato ed è salvato nel percorso specificato.

  9. Se si desidera generare un altro rapporto, è possibile modificare i parametri per il rapporto e fare nuovamente clic su Crea rapporto.
  10. Fare clic su Fatto per chiudere la finestra di dialogo e salvare i parametri del rapporto corrente per un uso futuro.