Come collegare una parte scollegata in una rete di condotte
Questo comando consente di eseguire automaticamente lo snap della parte scollegata alla parte selezionata.
- Nella Carta, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto condotta o pozzetto scollegato, quindi scegliere Collega a parte.
- Fare clic sulla parte alla quale collegarsi.
Nota:
È inoltre possibile utilizzare questo comando per collegare un pozzetto della rete a gravità ad una condotta della rete in pressione. Selezionare il pozzetto, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Collega a parte.
Come scollegare una parte in una rete di condotte
Una volta scollegata, una parte può essere spostata nella Carta senza dover spostare quelle che erano collegate ad essa.
Sebbene sia possibile scollegare una parte dalle altre parti nella stessa rete di condotte, quella scollegata continua ad appartenere alla stessa rete di condotte.
- Nella Carta, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto condotta o pozzetto, quindi scegliere Scollega da parte. Se è stato selezionato un pozzetto, verrà richiesto di selezionare la condotta dalla quale scollegarsi.
Nota:
È inoltre possibile utilizzare questo comando per scollegare un pozzetto della rete a gravità da una condotta della rete in pressione. Selezionare il pozzetto, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Scollega da parte.