Come utilizzare le proprietà delle reti in pressione

È possibile visualizzare e modificare le proprietà della rete in pressione nella finestra Panorama, nelle finestre di dialogo delle proprietà e nella vista elemento Prospetto.

Come accedere alle proprietà della rete in pressione nella finestra Panorama

La finestra Panorama include viste (schede) per la visualizzazione e la modifica delle proprietà di condotte in pressione, raccordi e apparecchiature accessorie.

Per ulteriori informazioni, vedere Viste rete in pressione.

Come accedere alle proprietà generali della rete in pressione nella finestra di dialogo Proprietà rete di condotte in pressione

  1. Selezionare una parte della rete in pressione o un collegamento idraulico.
  2. Nella scheda Layout planimetria rete in pressione della barra multifunzione, fare clic sul gruppo Proprietà Proprietà rete .

È possibile modificare gli stili di etichetta, l'elenco delle parti, la superficie di riferimento, il tracciato di riferimento e i layer di una rete in pressione selezionata.

Per ulteriori informazioni, vedere Finestra di dialogo Proprietà rete di condotte in pressione.

Come accedere alle proprietà di condotte in pressione, raccordi e apparecchiature accessorie nelle finestre di dialogo delle proprietà

  1. Selezionare una parte della rete in pressione.
  2. Nella scheda Layout planimetria rete in pressione della barra multifunzione, fare clic sul gruppo Proprietà Proprietà parte . Verrà visualizzata la finestra di dialogo specifica della parte. Per ulteriori informazioni, vedere Finestra di dialogo Proprietà condotta in pressione, Finestra di dialogo Proprietà raccordo e Finestra di dialogo Proprietà apparecchiature accessorie.

Le proprietà disponibili includono la superficie di riferimento e il tracciato di riferimento della parte, la geometria e le proprietà dei dati della parte, nonché le proprietà dei collegamenti. Alcune proprietà sono di sola lettura.

Nota: Le finestre di dialogo Proprietà condotta in pressione, Proprietà raccordo e Proprietà apparecchiature accessorie includono una sezione Dati parte nella scheda Proprietà parte.

Se una proprietà elencata nella sezione Dati parte include un campo Valore vuoto, nel catalogo parti non è definito un valore per tale proprietà.

È possibile utilizzare l'Editor catalogo (Autodesk.Aec.Content.CatalogEditor.exe, disponibile in C:\Programmi\AutoCAD 2025\C3D) per modificare i metadati delle parti e assegnare i valori desiderati. Quindi è possibile ricreare le parti nella Carta, in modo che dispongano dei valori delle proprietà appropriati e che possano essere etichettate con tali valori. Le modifiche apportate ai dati nell'Editor catalogo dei contenuti non vengono applicate alle parti esistenti nelle Carte.

Come modificare proprietà nella vista elemento Prospetto

  1. Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, espandere Reti in pressione <rete in pressione>.
  2. Fare clic su Condotte in pressione, Raccordi o Apparecchiature accessorie per visualizzare informazioni sugli elementi della raccolta nella vista elementi. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla vista elementi dell'Area strumenti.