Informazioni sulla regola Imposta posizione estremità condotta

Questa regola consente di impostare le posizioni iniziali e finali delle condotte in corrispondenza del centro del pozzetto o in base ad uno scostamento specifico rispetto alle pareti interne o esterne del pozzetto. Include inoltre un'opzione per specificare se mantenere la pendenza della condotta o il fondo della condotta quando si sposta la posizione dell'estremità della condotta con questa regola.

Per default, il collegamento delle condotte in Autodesk Civil 3D ai pozzetti viene eseguito al centro dei pozzetti stessi. Se si utilizza la regola Imposta posizione estremità condotta, è possibile impostare le posizioni iniziali e finali delle condotte in corrispondenza del centro del pozzetto o in base ad uno scostamento specifico rispetto alle pareti interne o esterne dei pozzetti. Le estremità iniziali e finali delle condotte vengono visualizzate nelle viste piana e profilo in tali posizioni specificate. In tali posizioni vengono inoltre visualizzati i grip per le condotte. I valori di lunghezza per le condotte vengono misurati dalla posizione iniziale alla posizione finale specificate da questa regola.

Nota: Quando vengono spostati i pozzetti, in Autodesk Civil 3D le condotte associate vengono ricollegate ai pozzetti. Per default, le condotte vengono comunque collegate al centro dei pozzetti e sarà necessario utilizzare il comando Applica regole per reimpostare le posizioni delle estremità delle condotte.

Parametri

I parametri seguenti consentono di controllare il funzionamento della regola Imposta posizione estremità condotta.