Finestra di dialogo Crea ramo da oggetto

Utilizzare questa finestra di dialogo per creare una rete in pressione da un oggetto nella Carta.

È possibile selezionare uno dei seguenti tipi di entità in una Carta per creare un ramo: linea, arco, polilinea 2D o 3D, linea caratteristica, tracciato o figura di rilievo.

Nome rete

Consente di visualizzare il nome della rete in pressione.

Nome ramo

Consente di specificare il nome del ramo. Ad ogni ramo deve essere assegnato un nome univoco.

Modello nome ramo

Consente di aprire la finestra di dialogo Modello nome nella quale è possibile modificare il modello del nome del ramo.

Descrizione ramo

Consente di specificare una descrizione facoltativa per il ramo.

Elenco parti

Consente di specificare l'elenco parti associato al ramo. Per ulteriori informazioni vedere Come utilizzare gli elenchi di parti della rete in pressione.

Dimensioni condotta

Consente di specificare le dimensioni e il materiale delle condotte del ramo. Questo elenco viene compilato dall'elenco parti associato.

Layer

Consente di aprire la finestra di dialogo Layer rete in pressione, in cui è possibile assegnare diversi componenti della rete in pressione a layer specifici nella Carta.

Superficie di riferimento

Consente di specificare la superficie di riferimento associata al ramo.

Crea un profilo superficie da seguire

Quando questa opzione è selezionata, viene creato un profilo di superficie a partire dalla superficie di riferimento. Il profilo di superficie è disponibile per la selezione dalla finestra di dialogo Impostazioni profilo ramo.

Tracciato di riferimento

Consente di specificare il tracciato di riferimento associato al ramo. Il tracciato è utilizzato per l'etichettatura del ramo con informazioni sullo scostamento e sulla progressiva.

Selezionare <Questo ramo> per utilizzare il tracciato sottostante nel ramo creato come tracciato di riferimento.
Nota: Ai fini della visualizzazione e della modifica del ramo nella vista profilo, il tracciato di riferimento può essere lo stesso associato al ramo, ma ciò non è obbligatorio.
Differenza di scostamento orizzontale

Consente di specificare la distanza di scostamento orizzontale dal tracciato di riferimento selezionato da cui verrà creato il ramo.

Riferimento quota altimetrica

Ricoprimento
Specifica che il ramo viene creato ad una quota altimetrica al di sotto della superficie di riferimento. Questo valore viene misurato tra la superficie di riferimento e la parte superiore esterna della condotta o dei raccordi, come definito nella finestra di dialogo Impostazioni profilo ramo. Immettere la quota altimetrica nella casella Ricoprimento.
Utilizza quote altimetriche vertice

Quando questa opzione è selezionata, le quote altimetriche degli eventuali vertici presenti lungo l'entità selezionata vengono utilizzate per impostare le quote altimetriche delle parti create nella rete. Sono disponibili le seguenti opzioni: Superiore esterno, Sommità, Asse, Fondo e Inferiore esterno.

Cancella entità esistente
Consente di specificare se l'oggetto selezionato verrà cancellato automaticamente al momento della creazione della rete in pressione.
Nota: Questa opzione è disattivata quando si seleziona un oggetto da un XRIF.