Questo esempio prevede la creazione di un identificatore descrizione che viene utilizzato per creare i punti degli oggetti pali luce associati ad un prefisso UP, ad esempio UP5A e UP4B. Quando vengono creati sulla Carta, questi punti vengono visualizzati con lo stesso simbolo e sullo stesso layer, ma ciascun punto conserva la propria descrizione.
In questo esempio viene descritto come utilizzare un carattere jolly nel codice dell'identificatore descrizione in modo che un unico identificatore descrizione corrisponda ad un punto qualsiasi la cui descrizione originaria contiene il prefisso UP.
Durante l'analisi di questo esempio potrebbero rendersi necessarie ulteriori informazioni sul contenuto delle colonne dell'Editor identificatori descrizione, Per ulteriori informazioni, vedere Editor identificatori descrizione.
Una serie di identificatori descrizione denominata UP_Example verrà creata ed elencata nella raccolta Serie di identificatori descrizione della struttura Impostazioni.
Viene aperto l'Editor identificatori descrizione. Se l'Editor identificatori descrizione non viene visualizzato, fare clic su nella parte superiore della scheda Impostazioni per visualizzare la finestra Panorama.
Qualora non fosse possibile visualizzare le intestazioni delle colonne citate nella procedura seguente, utilizzare il menu contestuale delle intestazioni delle colonne per visualizzare o espandere le intestazioni delle colonne. Per visualizzare e nascondere le colonne dell'Editor identificatori descrizione, procedere come si farebbe in una vista elenco. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo delle viste elenco dell'Area strumenti.
L'asterisco (*) indica che verrà trovata la corrispondenza tra l'identificatore descrizione e qualsiasi descrizione originaria che inizi con UP, ad esempio UP5A e UP5B.
Lo stile UP_Symbol verrà utilizzato per visualizzare il simbolo dei punti corrispondenti all'identificatore descrizione in fase di creazione.
Il simbolo di dollaro seguito dall'asterisco ($*) indica che la descrizione completa del punto sarà uguale alla relativa descrizione originaria.
Se lo si desidera, è possibile immettere una stringa descrittiva, ad esempio UTILITY POLE, che verrà utilizzata come descrizione completa per tutti i punti con una descrizione originaria che inizia con UP. In alternativa, è possibile assegnare un formato per creare una descrizione completa in base alla descrizione originaria. Per ulteriori informazioni, vedere Riferimento dei formati degli identificatori descrizione.
Un punto creato in base a questo identificatore descrizione verrà posizionato sul layer PTS_UP.