Informazioni sull'interfaccia utente Rilievo

È possibile gestire, analizzare e modificare i dati di rilievo utilizzando diverse interfacce utente.

Scheda Query rilievo della barra multifunzione

Utilizzare la scheda Query rilievo della barra multifunzione per gestire le query nel database dei rilievi corrente e per lavorare con i risultati di una query. Utilizzare la scheda Query rilievo della barra multifunzione per individuare in un database dei rilievi i punti e le figure di rilievo che soddisfano una serie di condizioni specificate.

Le query rilievo sono associate ad un database dei rilievi e salvate al suo interno. Una query rilievo consente di eseguire interrogazioni solo sui punti e le figure all'interno del relativo database host.

Come aprire la scheda Query rilievo della barra multifunzione

Scheda Rilievo dell'Area strumenti

Utilizzare la scheda Rilievo dell'Area strumenti per accedere alle impostazioni, ai database e ai dati dei progetti di rilievo e per gestirli. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla scheda Rilievo della finestra Area strumenti.

Raccolta Rilievo (scheda Impostazioni)

Utilizzare la raccolta Rilievo nella struttura Impostazioni per gestire le impostazioni della Carta e gli stili di rilievo.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Rilievo per modificare le impostazioni degli oggetti di rilievo. Per informazioni sulle impostazioni degli oggetti di rilievo, vedere la finestra di dialogo Modifica impostazioni oggetti - Rilievo.

Espandere la raccolta Rilievo per visualizzare e modificare gli stili disponibili per gli oggetti di rilievo.

Raccolta Rilievo (scheda Prospetto)

Utilizzare la raccolta Rilievo nella scheda Prospetto dell'Area strumenti per accedere ai dati di rilievo contenuti nella Carta. Durante l'inserimento nella Carta, gli oggetti figura e gli oggetti rete di rilievo vengono visualizzati nella raccolta Rilievo della scheda Prospetto.

Espandere la raccolta Rilievo per visualizzare i nomi dei componenti di Rilievo nonché un elenco in formato tabulare dei componenti della vista elenco Prospetto.

Poiché nella scheda Prospetto sono visualizzate solo le rappresentazioni sulla Carta dei dati di rilievo, la gestione e la modifica dei dati vengono eseguite nella scheda Rilievo.

Come passare ai dati di rilievo dalla scheda Prospetto

Per aggiornare un oggetto rete o figura della Carta dai dati di rilievo

Per aggiornare i dati di rilievo dalla Carta