Terminologia di Collaboration for Civil 3D

Gli amministratori dell'account sono persone che possono avviare progetti per conto dell'azienda. Se si intende creare progetti in futuro, è possibile aggiungere anche un amministratore dell'account. Solo un altro amministratore dell'account può invitare nuovi amministratori.

Riferimento dati o DREF è un tipo di collegamento informativo specifico per i dati di Civil 3D.

Desktop Connector è l'applicazione Autodesk che inoltra informazioni tra il sistema operativo in uso e Autodesk Docs. Questa è l'applicazione che aggiunge il collegamento di Autodesk Docs al riquadro di navigazione di Windows e visualizza il accanto alle cartelle di Autodesk Docs. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni su Autodesk Desktop Connector.

Riferimento esterno o XRIF si riferisce a qualsiasi oggetto di riferimento in Civil 3D. Questo include i file DWG, DGN, raster, file Excel collegati, PDF, XML e così via.

Hub è un termine presente nei file della Guida e nei gruppi di discussione che fa riferimento allo spazio in linea Autodesk Docs principale della propria azienda.

Gli amministratori di progetto sono le persone che possono creare cartelle specifiche del progetto, invitare collaboratori e impostare le autorizzazioni su parti del progetto.

Ruolo è un attributo che può essere utilizzato per impostare le autorizzazioni per una cartella e/o concedere l'accesso a vari moduli di Autodesk Docs. L'amministratore di progetto assegna i ruoli.

Applicazioni registrate o REGAPPS. Regapp è l'abbreviazione per applicazione registrata. Utilizzando una delle API fornite da Autodesk (AutoLISP, ObjectARX, .NET e così via) è possibile associare dati di entità estesi (XData) agli oggetti in una Carta. Questi XData consentono di associare diversi tipi di informazioni a oggetti specifici e di estendere le opzioni di archiviazione dei dati in AutoCAD. Gli XData sono raggruppati in base al nome applicazione registrato e un nome applicazione registrato è necessario per identificare gli XData. Affinché un'applicazione possa archiviare e recuperare XData, deve fare riferimento ad un ID regapp univoco. Un nome regapp (o ID) è un identificatore di XData associato agli oggetti nella Carta.