Organizzare raccolte di elementi LandXML, ad esempio raccolte Punti Cogo o Caratteristica planimetrica, tramite Gruppi di rete, Gruppi di figure e Gruppi punti di rilievo. Questi gruppi si trovano in corrispondenza della raccolta principale all'interno di un elemento Database rilievi nella scheda Rilievo dell'Area strumenti.
- Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, espandere la raccolta Database rilievi e quindi un nome di database.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su
Nuovo per il gruppo che si desidera creare.
- Nella finestra di dialogo Nuovo gruppo <tipo> immettere un nome e una descrizione.
- Nel riquadro inferiore della finestra di dialogo, selezionare gli elementi da aggiungere al gruppo.
Suggerimento: Per selezionare più righe è possibile utilizzare il tasto MAIUSC o CTRL. Per modificare lo stato Aggiungi a gruppo per l'intera selezione, selezionare la casella di controllo Sì o No tenendo premuto il tasto MAIUSC.
Nota: Se si utilizza la funzionalità Proprietà estese e sono state create proprietà definite dall'utente, queste ultime vengono visualizzate. Fare clic sulla cella nella colonna Valore per assegnare un attributo.