Lo strumento Tracciatura progressive offre informazioni visive che consentono di individuare le progressive corrispondenti alla posizione del cursore quando si utilizzano tracciati, profili e sezioni.
- Quando il cursore si trova sopra untracciato planimetrico e nella Carta sono presenti una o più viste profilo per lo stesso tracciato planimetrico, viene tracciata una linea temporanea in ogni vista profilo nella progressiva definita dalla proiezione ortogonale del cursore sul tracciato planimetrico. La linea temporanea viene tracciata per tutta l'altezza della vista profilo e si sposta allo spostarsi del cursore.
- Quando il cursore si trova in una vista profilo, viene tracciata una linea temporanea ortogonale al tracciato planimetrico nella progressiva del cursore. La linea si estende per 200 unità terrestri dai lati sinistro e destro del tracciato planimetrico. Quando la posizione del cursore cambia nella vista profilo, la posizione della linea temporanea viene tracciata nuovamente in base alla nuova posizione della progressiva.
- Quando il cursore si trova in una vista sezioni, viene tracciata una linea temporanea ortogonale al tracciato planimetrico nella progressiva della vista sezione trasversale. La linea si estende per 200 unità terrestri dai lati sinistro e destro del tracciato planimetrico. Inoltre, viene tracciata una linea verticale in ogni vista profilo associata. La linea verticale viene tracciata nella progressiva della vista sezioni.
Questa impostazione viene definita per ciascuna Carta.
Per informazioni sull'utilizzo dell'utilità di tracciatura di progressive simili nelle viste sezioni del modellatore, vedere Tracciatura di progressive del modellatore in relazione alla posizione del cursore.
Come visualizzare Tracciatura progressive nella finestra corrente
Come visualizzare Tracciatura progressive in tutte le finestre
Come disattivare la visualizzazione di Tracciatura progressive