Informazioni sui miglioramenti ai flussi di lavoro dei modellatori.
Novità della versione 2025.1
È stato migliorato il flusso di lavoro per l'aggiunta di più linee base durante la modifica dei modellatori:
- La finestra di dialogo Crea/Modifica linea base modellatore è ora la finestra di dialogo Aggiungi linee base e include i diversi strumenti di selezione della linea base disponibili durante la creazione del modellatore.
- È stata migliorata la funzionalità del pulsante Seleziona da Carta in ogni riga della linea base. Il selettore tracciato consente di selezionare più tracciati contemporaneamente e, analogamente, il selettore di linee caratteristiche consente di selezionare più linee caratteristiche in un unico processo di selezione.
- Selezionare due tipi di linee base, inclusi tracciati e profili/linee caratteristiche, durante il processo di creazione del modellatore.
- Opzioni di selezione estese per le linee caratteristiche utilizzate come linee base: filtrare le linee caratteristiche in base a nome, stile, layer e area delimitata per restringere l'ambito di selezione.
- Dopo più selezioni, non è più necessario premere MAIUSC o CTRL per apportare più modifiche.
- Viene visualizzato un messaggio di avviso quando non sono presenti linee caratteristiche che soddisfano il filtro preimpostato.
Per ulteriori informazioni, vedere Come aggiungere linee base ad un modellatore.
Tra le prestazioni migliorate durante l'utilizzo dei modellatori sono presenti le seguenti ottimizzazioni:
- Spostamento del cursore su modellatori di grandi dimensioni con lo snap ad oggetto attivato.
- Modifica tramite grip di modellatori di grandi dimensioni.
- Disegno/ridisegno della linea caratteristica modellatore.
Novità della versione 2025
Miglioramento delle prestazioni in diverse aree dei flussi di lavoro dei modellatori.
Miglioramenti della finestra di dialogo Proprietà modellatore
- Miglioramento dell'efficienza di apertura della finestra di dialogo Proprietà modellatore.
- Miglioramento dell'efficienza quando si fa clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.
- Miglioramento dell'efficienza durante il passaggio da una scheda all'altra della finestra di dialogo Proprietà modellatore.
- Miglioramento delle prestazioni quando si apportano modifiche nella finestra di dialogo Proprietà modellatore e quando si fa clic su Annulla per uscire senza apportare modifiche.
Altre finestre di dialogo relative a proprietà e parametri modellatore
Queste includono le proprietà Superficie modellatore, le proprietà Linea caratteristica modellatore, i parametri Linea base e Regione, Codici e Barbetta.
- Miglioramento dell'efficienza durante l'apertura di una finestra di dialogo delle proprietà modellatore secondarie per modellatori di grandi dimensioni.
- Miglioramento dell'efficienza quando si fa clic sul pulsante Annulla per chiudere la finestra di dialogo delle proprietà modellatore secondarie.
Creazione della superficie modellatore
- Miglioramento delle prestazioni per la creazione di superfici modellatore con una velocità da 3 a 4 volte superiore rispetto alle versioni precedenti.
- È stata aggiunta la variabile di sistema AeccFastCorridorSurfaceBuild a livello di Carta per controllare i metodi di creazione della superficie modellatore. Un valore pari a 0 è la generazione normale e un valore pari a 1 è la generazione più rapida a discapito della fedeltà di visualizzazione.
- Miglioramento delle prestazioni durante la deselezione di una superficie modellatore nella finestra di dialogo Proprietà modellatore e nella finestra di dialogo Superficie modellatore.
Aggiornamenti del modellatore per ricreare i comandi delle selezioni modellatore interessati
- Modifica tramite grip della regione nella Carta.
- Comando contestuale (clic con il pulsante destro del mouse sul modellatore) o della barra multifunzione Dividi regione.
- Comando contestuale (clic con il pulsante destro del mouse sul modellatore) o della barra multifunzione Unisci regioni.
Miglioramenti dell'efficienza di rigenerazione modellatore
- Miglioramento dell'efficienza dell'editor Vista sezioni modellatore evitando una barbetta disegnata nella finestra della sezione.
- Miglioramento dell'efficienza evitando il ricalcolo della superficie modellatore e della sezione modellatore quando un modellatore è obsoleto. Questo migliora le prestazioni dei comandi, come la modifica del tracciato o il profilo delle linee base dei modellatori.
- Miglioramento dell'efficienza di rigenerazione per le linee caratteristiche modellatore.