Editor stili e norme - Stile cordone di saldatura: riferimenti

Consente di specificare gli attributi per gli oggetti delle annotazioni di saldatura nei disegni, compresi millepiedi, riempimenti estremità e annotazioni recuperate da un modello di saldatura.

Lo Stile cordone di saldatura è uno stile secondario dello stile standard attivo.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Gestione gruppo Stili e norme Editor stili . Nella finestra di dialogo Editor stili e norme, fare clic su Cordone di saldatura, quindi fare clic su Ripristino cordone di saldatura. Se disponibile, fare clic su uno degli stili elencati da visualizzare o modificare.

Per il documento corrente, è possibile fare clic sui seguenti comandi:

Nel gruppo Stili e norme della scheda Gestione è inoltre possibile utilizzare i seguenti comandi:

Nella finestra Stile cordone di saldatura, specificare gli attributi per il ripristino del cordone di saldatura.

Millepiedi

Consente di impostare i valori di default delle annotazioni dei millepiedi saldatura nel disegno.

Tipo

Selezionare il tipo di millepiedi di default, ovvero Centrato o Spigolo. Impostare i valori di default per entrambi i tipi.

Opzioni di unione

Consente di impostare le dimensioni per la creazione di millepiedi intermittenti.

Lunghezza consente di impostare la lunghezza di default di un segmento in un millepiedi intermittente.

Offset consente di impostare la distanza di default fra i centri di due segmenti adiacenti di un millepiedi intermittente.

Visibilità giunzione

Selezionare la casella di controllo per impostare i valori di default della visibilità dello spigolo su cui viene posizionato un millepiedi saldatura. Deselezionare la casella di controllo per nascondere lo spigolo dopo avere posizionato il millepiedi.

Larghezza

Consente di impostare la larghezza di default delle saldature del millepiedi. Per un millepiedi parziale, la larghezza corrisponde alla distanza tra il punto finale del lembo e lo spigolo selezionato. Per un millepiedi completo, la larghezza corrisponde alla distanza tra i punti finali dei lembi.

Angolo

Consente di impostare l'angolo di default di una linea immaginaria fra lo spigolo selezionato e i punti finali dei lembi del millepiedi. Vengono visualizzate le unità gr, rad, grad.

Spaziatura

Consente di impostare la distanza di default fra le saldature del millepiedi. Vengono visualizzate le unità: in, mm, cm e così via.

% arco

Consente di impostare il raggio di default dell'arco rispetto alla lunghezza della corda dell'arco. Il valore deve essere superiore a 0° e inferiore a 100°.

Spessore linea

Consente di impostare lo spessore di default delle linee del millepiedi. Tutti gli spessori di linea definiti nella norma attiva sono disponibili. Fare clic sulla freccia per selezionare un valore. Se non viene selezionato un valore specifico, viene utilizzato il valore di default, Da layer, in cui lo spessore della linea è definito dal layer su cui si trova l'oggetto.

Riempimenti estremità

Consente di impostare i valori di default delle annotazioni dei riempimenti delle estremità nel disegno.

Lembo 1/Lembo 2

Imposta l'altezza e la larghezza di default per i riempimenti delle estremità.

Specificare un valore per ogni lembo nella casella corrispondente. Vengono visualizzate le unità: in, mm, cm e così via.

Profondità spessore

Imposta la profondità spessore di default per i raccordi.

Lembo inclinato definito da profondità spessore

Se è selezionato, le dimensioni del raccordo sono definite dalla profondità spessore per default.

Scala

Consente di impostare la scala di default per il modello di tratteggio selezionato. Fare clic sulla freccia e selezionare la scala. L'opzione non è disponibile se la casella di controllo Riempimento solido è selezionata.

Tratteggio

Consente di selezionare un modello di tratteggio di default per il riempimento. Fare clic sulla freccia e selezionare uno dei tratteggi disponibili. L'opzione non è disponibile se la casella di controllo Riempimento solido è selezionata.

Colore

Consente di selezionare il colore di visualizzazione di default per il tratteggio o il riempimento solido. Fare clic sul pulsante Colore e selezionare il colore desiderato. Se non viene selezionato alcun colore, il default è Da layer, in cui il colore viene definito dal layer su cui si trova l'oggetto.

Riempimento solido

Consente di impostare il riempimento solido di default per il riempimento delle estremità. Selezionare Riempimento solido per riempire il riempimento delle estremità. Rimuovere il segno di spunta per usare il modello di tratteggio selezionato come riempimento di default per i riempimenti delle estremità.

Commenti

Inserire le informazioni sulla definizione di un particolare stile, ad esempio data creazione, creato da o derivato da una norma particolare.