Anima risultati

Consente di animare i risultati della simulazione selezionata. Aumentare il numero di fasi nella riproduzione o registrazione per ottenere una transizione più graduale da un'immagine all'altra.

Accesso

Barra multifunzione: scheda IFA gruppo Risultato Anima
Riproduce l'animazione nella finestra grafica.
Mette in pausa l'animazione.
Arresta l'animazione
Registra l'animazione dei risultati in formato AVI. Si specifica il nome del file e il codec da utilizzare per la registrazione. Vengono presentati il comando di selezione del codec per il sistema operativo e l'elenco dei codec.
Mostra originale Specifica che la forma del modello originale è visibile durante la riproduzione dell'animazione. Se l'opzione non è selezionata, il wireframe originale viene presentato sotto forma di sovrapposizione sul modello deformato. Per impostazione predefinita questa opzione è selezionata.
Velocità Specifica la velocità di riproduzione dell'animazione. Sono disponibili cinque opzioni: Più lento, Lento, Normale, Veloce e Più veloce. L'impostazione predefinita è Normale.
Fasi Specifica il numero di fasi utilizzate nella riproduzione dell'animazione. Le fasi possono essere considerate uguali ad immagini o fotogrammi. L'impostazione predefinita è dieci fasi. L'intervallo di input validi per le fasi è compreso tra 1 e 100.