Consente di impostare gli attributi per la punta della freccia della direttrice, le dimensioni e lo spessore della terminazione della direttrice, il formato della linea e la linea di estensione.
Lo Stile direttrice viene solitamente referenziato da altri stili come stile secondario. Gli stili che utilizzano lo stile Direttrice per la formattazione comprendono i seguenti stili: Riquadro di controllo della geometria, Riferimento parziale, Numero di riferimento, Stato della superficie, Simbolo di saldatura e ID.
Barra multifunzione: scheda Gestione gruppo Stili e norme Editor stili . Nella finestra di dialogo Editor stili e norme, fare clic su Direttrice. Se disponibile, fare clic su uno degli stili elencati da visualizzare o modificare.
Per il documento corrente, è possibile fare clic sui seguenti comandi:
Nel gruppo Stili e norme della scheda Gestione è inoltre possibile utilizzare i seguenti comandi:
Impostare gli attributi dello stile Direttrice nella finestra Stile direttrice.
È possibile impostare il tipo e le dimensioni della punta della freccia di default per lo stile direttrice selezionato.
Consente di impostare il tipo di punta di freccia di default. Fare clic sulla freccia per selezionare una punta di freccia dall'elenco.
Specifica le dimensioni della punta di freccia di default. Digitare una larghezza o un diametro a seconda che la terminazione sia una punta della freccia o un cerchio.
Consente di impostare l'altezza della punta di freccia rispetto alla linea associata. Specificare il valore desiderato nell'apposita casella. Non disponibile se la selezione della punta di freccia è diversa da Aperta, Vuota, Chiusa o Piena.
Specifica gli attributi della porzione di linea dello stile direttrice. Da Layer consente di impostare il tipo o lo spessore della linea della porzione di direttrice dell'oggetto da definire in base al layer su cui si trova l'oggetto.
Elenca tutti i tipi di linea definiti nella norma attiva.
Elenca tutti gli spessori di linea definiti nella norma attiva.
Consente di specificare il colore della linea di direttrice.
Specifica l'offset e il segmento in eccesso di una linea di estensione creata quando una punta di freccia o un'altra terminazione sono trascinate a partire da uno spigolo selezionato.
Consente di impostare lo spazio dall'estremità dello spigolo selezionato all'inizio della linea di estensione della direttrice.
Definisce la lunghezza della linea di estensione della direttrice eccedente l'estremità della terminazione.
Consente di specificare le dimensioni del simbolo su tutto il profilo per i simboli del riquadro di controllo della geometria, di superficie e di saldatura (solo circolare).
Selezionare la casella di controllo per definire le dimensioni del simbolo su tutto il profilo in base all'altezza del testo dello stile testo corrispondente. Deselezionarla per dimensionare il simbolo indipendentemente dall'altezza del testo.
Non disponibile se è selezionata l'opzione Scala ad altezza testo. Se l'opzione non è selezionata, immettere una specifica dimensione per il simbolo in unità lineari, indipendente dall'altezza del testo. Immettere le unità o non immettere alcun valore per utilizzare le unità di default.
Specifica la posizione del testo associato alle direttrici nel disegno.
Selezionare questa opzione per posizionare la prima riga di testo sopra la direttrice. Tutte le righe aggiuntive vengono posizionate sotto la direttrice. Quando si associa al disegno una sola riga di testo, questa viene sempre visualizzata sopra la direttrice.
Selezionare questa opzione per posizionare tutte le righe di testo sopra la direttrice.
Inserire le informazioni sulla definizione di un particolare stile, ad esempio data creazione, creato da o derivato da una norma particolare.