Consente di impostare gli attributi per i simboli di stato della superficie. Lo stile Stato della superficie è uno stile secondario di quello standard.
Novità: 2023
Barra multifunzione: scheda Gestione gruppo Stili e norme Editor stili . Nella finestra di dialogo Editor stili e norme, fare clic su Stato della superficie. Se disponibile, fare clic su uno degli stili elencati da visualizzare o modificare.
Se lo si preferisce, fare clic con il pulsante destro del mouse su un simbolo di stato della superficie in un disegno, quindi selezionare Modifica stile stato della superficie.
Per il documento corrente, è possibile fare clic sui seguenti comandi:
Nel gruppo Stili e norme della scheda Gestione è inoltre possibile utilizzare i seguenti comandi:
Impostare gli attributi di formattazione nella finestra Stile stato della superficie:
Filtro direzione solchi di lavorazione elenca tutti i simboli dei solchi di utensile definiti. Selezionare la casella di controllo per includere il simbolo o togliere il segno di spunta per renderlo non disponibile nella finestra di dialogo Stato della superficie.
Per essere completamente definito, lo stile stato della superficie richiede gli stili secondari. In questo caso, lo stile stato della superficie è lo stile principale rispetto agli stili direttrice e testo.
Alcuni stili secondari possono essere modificati durante la definizione dello stile principale. Fare clic sulla matita per modificare lo stile selezionato. Quando si salva lo stile, le modifiche hanno effetto in qualsiasi posizione lo stile venga utilizzato.
Elenca gli stili direttrice disponibili nella norma attiva. La selezione effettuata determina l'aspetto delle direttrici associate agli stati della superficie.
Elenca gli stili di testo disponibili nella norma attiva. La selezione effettuata determina le dimensioni e il font del testo utilizzato quando vengono inseriti numeri con uno stato della superficie.
Imposta le dimensioni del simbolo relativo al divieto di asportazione del materiale. Fare clic sul pulsante per passare da un'opzione all'altra.
Specifica la norma di disegno che controlla il formato del simbolo di stato della superficie. Fare clic sulla freccia per selezionare la norma desiderata. La norma di disegno può essere diversa dallo stile della norma attiva.
Inserire un commento sulla definizione di un particolare stile, ad esempio data creazione, creato da o derivato da una norma particolare.