Quando si definisce uno stile, è possibile specificare i raccordi e la parte di conduttura dalle librerie del Centro contenuti che costituiscono la conduttura di tubi. Quindi definire le regole per il collegamento al percorso.
In Autodesk Inventor® Routed Systems viene fornito un elenco di stili di tubi e tubature disponibili nel sistema. È possibile utilizzarne uno o creare uno stile basandosi su uno stile esistente o sui raccordi e sulle parti della conduttura pubblicati.
Prima di creare uno stile, definire le parti e i raccordi di conduttura necessari e pubblicarli nel Centro contenuti. Essi non vengono creati automaticamente. Una volta create e pubblicate le parti personalizzate, definire il nuovo stile in base alle proprietà delle parti pubblicate. Per istruzioni dettagliate sulla creazione e la pubblicazione, vedere Creazione e pubblicazione.
È possibile modificare qualsiasi definizione di stile disponibile, comprese tutte quelle fornite col sistema. La modifica viene salvata unitamente allo stile. La modifica dello stile viene inoltre applicata a tutti i percorsi che utilizzano tale stile.
Per creare uno stile da zero, selezionare il tipo di stile da creare, quindi fare clic su Nuovo. I requisiti per il tipo di stile restano come guida, ma tutti i valori sono deselezionati.
Per definire nuovi materiali per gli stili di tubi e tubature, abilitare l'impostazione Usa libreria di stili per il progetto. Utilizzare l'Editor dei materiali per aggiungere il materiale. Al termine, salvare il nuovo materiale.