Come visualizzare o modificare le proprietà delle famiglie

Un gruppo di proprietà viene definito per ogni famiglia in una libreria del Centro contenuti. Le proprietà della famiglia possono essere modificate solo nelle famiglie di lettura/scrittura.

  1. Fare clic sulla scheda Gestione gruppo Centro contenuti Editor per visualizzare la finestra di dialogo Editor del Centro contenuti.
  2. Individuare la famiglia, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare Proprietà famiglia dal menu. Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà famiglia.
  3. Nella scheda Generale:
    • Visualizzare o modificare il nome e la descrizione della famiglia.
    • Visualizzare o modificare le proprietà relative alle norme.
    • Modificare il Nome della cartella della famiglia.

      I componenti standard del Centro contenuti vengono salvati in un percorso dei file del Centro contenuti definito nel file di progetto. Per impostazione predefinita, ciascuna famiglia di parti dispone di una cartella di archiviazione separata per i file dei membri della famiglia. Se necessario, è possibile assegnare lo stesso Nome cartella famiglia a più famiglie e utilizzare la medesima cartella di archiviazione per i membri della famiglia posizionati. Verificare che tutti i membri di tali famiglie abbiano un nome di file unico.

    • Visualizzare la libreria in cui è stata salvata la famiglia.
  4. Nella scheda Mappaggio parametri, visualizzare o modificare il mappaggio tra le colonne della tabella famiglia e i parametri della categoria o del modello.
    Nota: Non è possibile modificare il mappaggio per le famiglie di lettura/scrittura che sono copie del contenuto standard di Autodesk Inventor con un collegamento all'origine.
    Suggerimento: È possibile mappare i parametri di diversi tipi di dati. È necessario verificare che i valori dei parametri siano convertibili: ad esempio, un valore stringa deve poter essere convertito in un valore numerico.
  5. Nella scheda Miniatura, visualizzare, modificare o sostituire l'immagine:
    • Per modificare la miniatura corrente, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine, quindi selezionare Copia immagine negli Appunti. In seguito, incollare l'immagine nell'editor di immagine utilizzato, apportare le modifiche necessarie e salvare l'immagine in formato file .bmp. Fare clic su Sfoglia e aprire l'immagine modificata.
    • Per sostituire l'immagine, fare clic su Sfoglia e aprire un file .bmp da utilizzare come miniatura.
  6. Nella scheda Collegamento, esaminare il metodo di creazione per la famiglia. Se il metodo di creazione è Copia in o Salva copia con nome, esaminare le informazioni sulla famiglia primaria e sullo stato del collegamento.
  7. Fare clic su Applica per salvare le modifiche e su OK per chiudere la finestra di dialogo.