Come utilizzare le iFeature controllate da tabella

È possibile modificare una iFeature controllata da tabella, assegnare un nome univoco del browser ad una riga di iFeature, utilizzare iFeature controllate da tabella in una tabella di iPart e creare proprietà personalizzate nei file di iFeature.

Modifica di una iFeature controllata da tabella

  1. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Aprire il file della iFeature controllata da tabella (.ide) e, nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda iFeature, Tabella creazione iFeature.
    • In un file di parti con una iFeature controllata da tabella, fare clic con pulsante destro del mouse sull'icona di tabella, quindi scegliere Modifica tabella.
  2. Fare clic sulle schede nel riquadro sinistro e selezionare i parametri da definire, quindi utilizzare le frecce per spostarli nel riquadro di destra. Fare clic su OK.
  3. Nella scheda Proprietà, selezionare le proprietà e utilizzare la freccia a destra per aggiungerle al riquadro destro. Fare clic sulle caselle Nome e Messaggio per personalizzare i nomi degli elementi e le istruzioni di posizionamento. Le proprietà vengono aggiunte come colonne nella tabella iFeature. Eccezione: nelle schede Parametri e Geometria, non è possibile aggiungere o rimuovere le variabili definite nell'elenco di iFeature.
  4. Nella scheda Filettature, riquadro sinistro, fare clic sulle specifiche di filettatura, quindi fare clic sulla freccia destra per aggiungerle al riquadro destro. Nella finestra di dialogo Filettatura, scheda Specificazione, osservare il testo e il formato utilizzati nel foglio di calcolo. Utilizzare lo stesso testo e formato per aggiungere le designazioni di famiglia, dimensione, distanza e direzione nelle celle delle variabili di filettatura.
  5. Nella scheda Altro, fare clic sulla casella Nome per immettere un elemento personalizzato e il messaggio corrispondente.
  6. Nella tabella iFeature (in basso a sinistra), fare clic con il pulsante destro del mouse su una cella per immettere valori, inserire ed eliminare righe e impostare altre proprietà per creare variazioni uniche della iFeature.
  7. Fare clic con il pulsante destro del mouse nella tabella nella parte inferiore per aggiungere o eliminare le righe o per modificare gli attributi delle colonne.
    Nota: Non è possibile aggiungere o eliminare parametri. Le modifiche apportate influiscono solo sulla iFeature basata su tabella corrente. Le altre istanze della stessa iFeature basata su tabella non vengono aggiornate.

Assegnazione di un nome browser univoco ad una riga di iFeature

  1. Fare clic su scheda Strumentigruppo Opzioni Opzioni applicazione.
  2. In Opzioni applicazione, scheda iFeature, in Nome browser, abilitare l'opzione Usa chiave 1 per assegnare un nome univoco alla iFeature controllata da tabella.
    Nota: In un file di parti con una iFeature controllata da tabella, usare il nome del valore Chiave 1 per individuare una caratteristica specifica di una iFeature.

Uso di iFeature controllate da tabella in una tabella di iPart

  1. In un file di iPart, inserire una iFeature controllata da tabella.
  2. Nella tabella, scheda iFeature, aggiungere una colonna di iFeature. È possibile specificare il valore della iFeature da usare in ogni riga. È possibile scegliere di calcolare o sopprimere la iFeature di una riga in base alla riga.

Creazione di proprietà personalizzate nei file di iFeature

  1. In un file di parti, inserire una iFeature.
  2. Nella scheda iProperties - Personalizzate della parte, aggiungere proprietà personalizzate per la iFeature.
    Nota: Se si crea un disegno della parte, le proprietà personalizzate della iFeature sono disponibili nel disegno.