Quando viene creata una parte di tubi e tubature, è possibile utilizzare il comando Pubblica parte per pubblicarla nel Centro contenuti. Per pubblicare più parti di tubi e tubature in una sola operazione, utilizzare il comando Pubblicazione per gruppi. Si consiglia di usare una libreria distinta per pubblicare le parti di tubi e tubature da modificare in un secondo momento. In caso di problemi durante la creazione e la pubblicazione, è possibile disconnettere la libreria.
Dopo la pubblicazione, le informazioni sullo standard specificate sono disponibili nella finestra di dialogo Stili di Tubi e tubature. I materiali delle parti specificati nella tabella Crea tabella di iPart sono disponibili quando viene selezionata la specifica standard appropriata. È possibile definire stili di tubi e tubature utilizzando parti pubblicate o posizionando la parte in un assieme di tubi e tubature dal Centro contenuti mediante AutoDrop.
Prima di pubblicare parti di tubi e tubature, tenere presente i seguenti prerequisiti:
- Assicurarsi di disporre del permesso di lettura/scrittura sulla libreria appropriata.
- Non è possibile aggiungere una nuova libreria al Centro contenuti mentre la pubblicazione è in corso. Utilizzare Autodesk Data Management Server e Configura librerie Centro contenuti per creare e allegare innanzitutto la libreria al Centro contenuti.
- Non è possibile creare nuove categorie nel Centro contenuti mentre la pubblicazione è in corso. Utilizzare Configura librerie Centro contenuti per definire prima le categorie.
- Durante la pubblicazione, il Centro contenuti punta automaticamente alla categoria di default in cui deve essere pubblicata la parte. Creare sottocategorie appropriate in base alle esigenze. Non modificare le corrispondenze alla categoria di default di Autodesk Inventor nel Centro contenuti, poiché altrimenti viene disabilitata la funzionalità di pubblicazione per la categoria modificata. Per continuare la procedura di pubblicazione, fare clic per ripristinare la categoria di default nella struttura della libreria.
- Per utilizzare parti pubblicate per definire stili di tubi e tubature, è necessario specificare le proprietà Ente di normazione e le proprietà della famiglia di norme durante la pubblicazione. Tali proprietà rappresentano i criteri di stile chiave per escludere parti di libreria nella finestra di dialogo Stili di Tubi e tubature.
- È possibile apportare modifiche alle parti personalizzate nel Centro contenuti e ripubblicarle in un secondo momento.
- Il parametro Angolo personalizzato è un parametro obbligatorio per la categoria Gomiti personalizzati e deve essere mappato durante il processo di pubblicazione. Per default, l'intervallo di valori per 45 angoli personalizzati è compreso tra 0 e 45 gradi e l'intervallo di valori per 90 angoli personalizzati è compreso tra 0 e 90 gradi. Dopo la pubblicazione della parte, è possibile modificare i valori nella colonna Angolo personalizzato nell'Editor del Centro contenuti.