Come stampare con Programmazione operazione

Stampa i file di Inventor.

Per utilizzare un'operazione Stampa file per la programmazione, selezionare le opzioni di stampa su file e programmazione in un'operazione di stampa a più fogli.

Utilizzare lo strumento di gestione delle operazioni Stampa file per stampare i file di Inventor e i file XML salvati dai file di stampa di MS.

Nota: Per eseguire la stampa di disegni a più fogli, nel menu Start scegliere Programmi Autodesk Autodesk Inventor [versione] Autodesk Multi-Sheet Plot. Nella pagina di stampa, è possibile programmare l'operazione di stampa di un file. La finestra di dialogo Stampa file di Programmazione operazioni è utilizzata solo a scopo di pianificazione. I file di tipo XML vengono salvati esclusivamente in Multi-Sheet Plot.
  1. Nella finestra di Programmazione operazioni di Inventor, fare clic su Stampa file .

    Le informazioni nell'elenco delle operazioni vengono aggiornate, mostrando tutte le operazioni di stampa dei file salvate in precedenza.

  2. Nella finestra di Programmazione operazioni di Inventor, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Crea operazione Stampa file.
  3. Nella finestra di dialogo Stampa file, nel riquadro Operazione, specificare un progetto, se disponibile. Selezionare una di queste opzioni:
    • Aggiungi cartella. Consente di specificare una cartella da includere nell'operazione. La selezione comprende i file di Inventor della cartella e le relative dipendenze. Se si sceglie Aggiungi cartella, si dispone di due ulteriori opzioni: includere le sottocartelle (fare clic nella colonna Ricorsivo) e specificare i tipi di file da includere (fare clic nella colonna Nome file).
    • Aggiungi file. Consente di specificare singoli file.
  4. Nel riquadro Proprietà operazione, digitare un nome operazione e un limite di timeout.
  5. Specificare una programmazione oppure selezionare l'opzione Subito.
  6. Selezionare una voce nell'elenco, quindi fare clic su Opzioni.
  7. Effettuare una delle operazioni seguenti:
    • Fare clic sulla freccia dell'elenco a discesa Dimensioni e selezionare Ridimensionamento automatico a dimensioni foglio di disegno per la stampa in batch di più file di disegno (IDW) impostati su diverse dimensioni di foglio e orientamento. Con questa nuova opzione vengono selezionati automaticamente le dimensioni della pagina e l'orientamento appropriati specificati nell'impostazione del foglio di disegno.

      Questa impostazione è disponibile solo quando i file nella finestra di dialogo Stampa file di Programmazione operazioni sono file di disegno (IDW).

    • Selezionare Tutti i colori in nero per stampare in bianco e nero. (Le immagini incorporate e le viste ombreggiate vengono stampate comunque a colori.)
    • Selezionare Modello 1:1 per impostare il foglio e la carta sulla stessa scala. Se le dimensioni della carta sono inferiori a quelle specificate per il foglio, una parte del foglio non viene stampata. Selezionare se un disegno può essere affiancato per la stampa su più pagine.
    • Selezionare Finestra corrente per adattare la scala dell'intero disegno alle dimensioni del foglio.

      Le opzioni non risulteranno disponibili se si utilizza il file XML salvato da Multi-Sheet Plot.

    Fare clic su OK.

    Nota: Per riutilizzare le opzioni impostate per i lavori di stampa futuri, ad esempio Adatta per le dimensioni del disegno, salvare le opzioni. In alternativa, impostare e salvare tali opzioni in un modello.
  8. Nella finestra di dialogo Stampa file, fare clic su OK.
Nota: Programmazione operazioni utilizza la finestra di dialogo Stampa file solo a scopo di pianificazione. Solo Multi-Sheet Plot salva file XML.