Quando si apre la finestra di dialogo Stili di tubi e tubature per la prima volta, l'elenco del browser si apre automaticamente in modo da visualizzare lo stile attivo. Lo stile attivo visualizzato dipende dall'ambiente di tubi e tubature corrente. Lo stile attivo viene visualizzato al di sopra del browser degli stili in una casella di immissione di sola lettura e viene evidenziato in grassetto nell'elenco del browser.
Nell'elenco sono presenti tre tipi di stili:
Crea una serie di segmenti di tubi dritti collegati mediante raccordi specificati. I raccordi necessari e opzionali variano a seconda del tipo di tubo rigido che viene creato.
Consente di creare un percorso singolo con pieghe anziché raccordi in corrispondenza dei punti di modifica della direzione.
Consente di creare un percorso formato da un unico segmento del tubo flessibile in grado di collegare fino a due raccordi.
La seguente immagine offre un esempio di ciascuno di essi.
Il browser degli stili consente l'accesso all'elenco di tutti gli stili definiti. È possibile utilizzare questo elenco per selezionare uno o più stili, quindi fare clic su un comando nella barra degli strumenti per eseguire diverse operazioni. È inoltre possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un nodo per visualizzare un menu contestuale con ulteriori opzioni.