Specifica il formato dei numeri di riferimento utilizzati per annotare viste di disegni. I numeri di riferimento identificano un elemento in un elenco delle parti.
Il numero indicato corrisponde al numero della parte nell'elenco delle parti.
Lo stile del numero di riferimento è uno stile secondario controllato dalla norma attiva.
Barra multifunzione: scheda Gestione gruppo Stili e norme Editor stili . Nella finestra di dialogo Editor stili e norme, fare clic su Numero di riferimento. Se disponibile, fare clic su uno degli stili elencati da visualizzare o modificare.
Se lo si preferisce, fare clic con il pulsante destro del mouse su un numero di riferimento, quindi selezionare Modifica stile numero di riferimento.
Per il documento corrente, è possibile fare clic sui seguenti comandi:
Nel gruppo Stili e norme della scheda Gestione è inoltre possibile utilizzare i seguenti comandi:
Impostare gli attributi dei numeri di riferimento nella finestra Stile numeri di riferimento:
Gli stili secondari specificano gli stili richiesti per definire un numero di riferimento. Gli attributi degli stili direttrice, direttrice alternativo e testo sono definiti nel loro stile; i numeri di riferimento fanno riferimento a quegli attributi per la formattazione di quegli oggetti.
Alcuni stili secondari possono essere modificati durante la definizione dello stile principale. Fare clic sulla matita per modificare lo stile selezionato. Quando si salva lo stile, le modifiche hanno effetto in qualsiasi posizione lo stile venga utilizzato.
Fare clic sulla freccia per elencare gli stili direttrice nella norma attiva. Fare clic sull'icona matita per aprire lo stile direttrice al fine di modificarlo.
Fare clic sulla freccia per elencare gli stili direttrice alternativi nella norma attiva. Lo stile direttrice alternativo viene utilizzato quando la terminazione di un numero di riferimento viene trascinata via dal suo spigolo associativo.
Fare clic sulla freccia per elencare gli stili testo nella norma attiva. Il testo del numero di riferimento viene formattato con questo stile.
Formattazione numero di riferimento specifica gli attributi per le dimensioni e la forma del numero di riferimento.
Fare clic sulla freccia per elencare e selezionare la forma del numero di riferimento.
Visualizza le proprietà specificate nella finestra di dialogo Scelta proprietà. Fare clic sul comando per selezionare o definire proprietà. Sono elencate più proprietà selezionate, separate da virgole. La forma del numero di riferimento controlla la quantità di proprietà visualizzate.
Selezionare la casella di controllo Scala ad altezza testo per dimensionare il numero di riferimento in base all'altezza del testo. Non disponibile se la forma del numero di riferimento è Nessuna o Lineare.
Deselezionare la casella di controllo Scala ad altezza testo per immettere un diametro per il numero di riferimento in unità lineari, indipendente dall'altezza del testo. È possibile immettere qualsiasi tipo di unità che sarà convertita, se necessario, conformemente al tipo di unità specificato.
Selezionare la casella di controllo Allunga numero di riferimento in base al testo per ridimensionare il numero di riferimento in senso orizzontale e adattarlo alle stringhe di testo più lunghe. Deselezionare la casella di controllo per riportare il numero di riferimento alla dimensione definita. Non disponibile se la forma del numero di riferimento è Nessuna o Lineare.
Offset di default consente di impostare la distanza di default tra i numeri di riferimento quando vengono allineati. Il valore modificato non influisce sui numeri di riferimento creati in precedenza.
In Commenti inserire le informazioni sulla definizione di un particolare stile, ad esempio data creazione, creato da o derivato da una norma particolare.