Come visualizzare e modificare le violazioni in un percorso rigido

Quando si modificano percorsi di tubazioni rigide, percorsi di tubazioni con piega e percorsi derivati, possono verificarsi delle violazioni. Con la conduttura o il percorso attivi, utilizzare il comando Mostra violazioni per identificare tutte le violazioni in un percorso e apportare le modifiche appropriate.

  1. Attivare la conduttura o il percorso rigido con le condizioni di errore.
  2. Nel browser Modello, fare clic con il pulsante destro del mouse sul percorso e selezionare Mostra violazioni.

    La finestra di dialogo Mostra violazioni visualizza un elenco di violazioni nel percorso.

  3. Fare clic per evidenziare la sezione con problemi corrispondente nella finestra grafica e identificare i problemi.
  4. Fare clic su OK.
  5. Apportare le modifiche appropriare, ad esempio modificare i criteri di stile, riposizionare i punti e i segmenti di percorso, modificare le quote oppure aggiungere o rimuovere vincoli.

    Dopo avere corretto tutte le violazioni, il nodo di percorso nel browser Modello viene riportato automaticamente allo stato normale.

La composizione di percorsi e condutture utilizza i raccordi di libreria del Centro contenuti, pertanto è necessario configurare quest'ultimo in modo corretto. In caso contrario, potrebbe non essere possibile recuperare i dati di libreria per l'aggiornamento dei percorsi composti. Inoltre, se le quote o i vincoli geometrici rendono lo schizzo del percorso ipervincolato, non è possibile proseguire senza avere prima corretto lo schizzo del percorso.

Anche se il sistema riesce a risolvere le modifiche al percorso, è ancora possibile che si verifichino delle violazioni. Nel browser Modello viene quindi visualizzata un'icona di errore accanto al percorso. Dopo aver attivato la conduttura o il percorso, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Mostra violazioni per visualizzare un elenco delle condizioni di errore. Ad esempio: