Impostare l'esecuzione di più operazioni e programmarle in base ad una determinata sequenza e ad un'ora prestabilita.
Le operazioni impostate in modo sequenziale si definiscono operazioni secondarie. In un'operazione sequenziale è possibile utilizzare operazioni secondarie predefinite e personalizzate. Un'operazione secondaria può dipendere dall'output di un'operazione secondaria precedente, come nell'esempio riportato di seguito, in cui le operazioni secondarie 2 e 3 sono dipendenti:
- Importa file
- Aggiorna progetto
- Stampa file
- Nella finestra di Programmazione operazioni di Inventor, fare clic su Operazioni sequenziali.
Le informazioni nell'elenco delle operazioni vengono aggiornate, mostrando tutte le operazioni sequenziali salvate in precedenza.
- Nella finestra di Programmazione operazioni di Inventor, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Crea operazione Operazioni sequenziali.
- Se l'operazione secondaria corrente dipende dall'output di un'operazione secondaria precedente, nella finestra di dialogo Operazione sequenziale selezionare la casella Usa output dell'operazione precedente.
- Fare clic su Aggiungi. Selezionare un tipo di operazione per aprire la finestra di dialogo dello strumento di gestione operazione corrispondente.
-
Nella finestra di dialogo degli strumenti di gestione operazione, definire l'operazione secondaria come se si trattasse di un'operazione normale.
Le operazioni secondarie non richiedono le informazioni di pianificazione.
- Nella finestra di dialogo dello strumento di gestione operazione, fare clic su OK.
- Per modificare l'ordine delle operazioni secondarie, utilizzare i pulsanti Su e Giù.
- Nel riquadro Proprietà operazione, digitare un nome operazione e un limite di timeout.
- Specificare una programmazione oppure selezionare l'opzione Subito.
- Fare clic su OK.