Usare Crea cavo per creare un cavo tra due piedini all'interno di un assieme di cablaggio. Selezionare il cavo dalla libreria Cavi e cablaggi, quindi connettere i wire del cavo ai piedini necessari sui componenti elettrici. Il sistema scorre automaticamente i wire del cavo in sequenza. È inoltre possibile selezionare manualmente l'ordine in cui connettere i wire del cavo.
I wire del cavo vengono creati in modalità rendering o linea d'asse e con o senza curvatura naturale a seconda delle impostazioni di visualizzazione selezionate. Il colore e il diametro del cavo dipendono dalla definizione del cavo di libreria.
Nota: È possibile connettere più wire del cavo allo stesso piedino.
- Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Cavi e cablaggi gruppo Crea Crea cavo .
- Nella finestra di dialogo Crea cavo, immettere un ID del cavo univoco o accettare il valore di default.
- Selezionare un cavo dalla libreria Cavi e cablaggi. Se necessario, selezionare una categoria di cavo nell'elenco, quindi selezionare il nome del cavo appropriato nell'elenco Nome.
I cavi elencati variano a seconda della categoria selezionata.
- Fare clic su Piedino 1 e quindi fare clic nella finestra grafica per selezionare il primo piedino (iniziale) per il wire del cavo selezionato. Quando si seleziona il selettore del piedino, questo cambia colore.
Nota: Per impostazione predefinita, il primo wire del cavo viene selezionato automaticamente. Se lo si desidera, selezionare un wire del cavo diverso dall'elenco.
- Facoltativamente, è possibile fare clic su Inverti per invertire la direzione esterna in cui creare il cavo. Utilizzare la freccia visualizzata nella finestra grafica come guida.
- Quando Piedino 2 è attivo, fare clic nella finestra grafica per selezionare il secondo piedino (finale) per il wire del cavo. Il piedino 1 e il piedino 2 devono essere univoci.
Suggerimento: Per visualizzare l'anteprima del wire prima di selezionarlo, posizionare il cursore sul secondo piedino. Il wire viene disegnato come una linea tra i due piedini.
Le proprietà di base della ricorrenza del wire del cavo derivano dal wire di libreria. È possibile modificare il wire di libreria solo dall'interno della libreria.
- Facoltativamente, fare clic su Inverti per invertire il lato sul quale creare il cavo. Utilizzare la freccia visualizzata nella finestra grafica come guida.
- Il wire successivo nell'elenco viene selezionato automaticamente. Ripetere i passaggi precedenti per continuare a connettere wire aggiuntivi.
Suggerimento: Fare clic con il pulsante destro del mouse nella finestra grafica, quindi selezionare Avanti per passare al wire successivo.
- Per visualizzare le proprietà del cavo di libreria, fare clic su Proprietà.
- Quando sono stati connessi i wire, fare clic su Applica o OK per creare la geometria del cavo.