Creazione di cavi

Usare Crea cavo per creare un cavo tra due piedini all'interno di un assieme di cablaggio. Selezionare il cavo dalla libreria Cavi e cablaggi, quindi connettere i wire del cavo ai piedini necessari sui componenti elettrici. Il sistema scorre automaticamente i wire del cavo in sequenza. È inoltre possibile selezionare manualmente l'ordine in cui connettere i wire del cavo.

I wire del cavo vengono creati in modalità rendering o linea d'asse e con o senza curvatura naturale a seconda delle impostazioni di visualizzazione selezionate. Il colore e il diametro del cavo dipendono dalla definizione del cavo di libreria.

Nota: È possibile connettere più wire del cavo allo stesso piedino.
  1. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Cavi e cablaggi gruppo Crea Crea cavo .
  2. Nella finestra di dialogo Crea cavo, immettere un ID del cavo univoco o accettare il valore di default.
  3. Selezionare un cavo dalla libreria Cavi e cablaggi. Se necessario, selezionare una categoria di cavo nell'elenco, quindi selezionare il nome del cavo appropriato nell'elenco Nome.

    I cavi elencati variano a seconda della categoria selezionata.

  4. Fare clic su Piedino 1 e quindi fare clic nella finestra grafica per selezionare il primo piedino (iniziale) per il wire del cavo selezionato. Quando si seleziona il selettore del piedino, questo cambia colore.
    Nota: Per impostazione predefinita, il primo wire del cavo viene selezionato automaticamente. Se lo si desidera, selezionare un wire del cavo diverso dall'elenco.
  5. Facoltativamente, è possibile fare clic su Inverti per invertire la direzione esterna in cui creare il cavo. Utilizzare la freccia visualizzata nella finestra grafica come guida.
  6. Quando Piedino 2 è attivo, fare clic nella finestra grafica per selezionare il secondo piedino (finale) per il wire del cavo. Il piedino 1 e il piedino 2 devono essere univoci.
    Suggerimento: Per visualizzare l'anteprima del wire prima di selezionarlo, posizionare il cursore sul secondo piedino. Il wire viene disegnato come una linea tra i due piedini.

    Le proprietà di base della ricorrenza del wire del cavo derivano dal wire di libreria. È possibile modificare il wire di libreria solo dall'interno della libreria.

  7. Facoltativamente, fare clic su Inverti per invertire il lato sul quale creare il cavo. Utilizzare la freccia visualizzata nella finestra grafica come guida.
  8. Il wire successivo nell'elenco viene selezionato automaticamente. Ripetere i passaggi precedenti per continuare a connettere wire aggiuntivi.
    Suggerimento: Fare clic con il pulsante destro del mouse nella finestra grafica, quindi selezionare Avanti per passare al wire successivo.
  9. Per visualizzare le proprietà del cavo di libreria, fare clic su Proprietà.
  10. Quando sono stati connessi i wire, fare clic su Applica o OK per creare la geometria del cavo.