È possibile visualizzare e regolare la finestra, modificare, eliminare, controllare, riutilizzare operazioni, eseguire più processi, visualizzare report e compattare il database.
Modifica o eliminazione di operazioni
- Per modificare un'operazione, fare doppio clic su un'operazione nel relativo elenco di Programmazione operazioni.
- Per eliminare un'operazione, selezionare una o più operazioni nel relativo elenco di Programmazione operazioni, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Elimina. Se sono state impostate delle operazioni sequenziali, è possibile modificare ed eliminare le operazioni anche dalla finestra di dialogo Operazione sequenziale.
Operazioni di controllo
- Per abilitare o disabilitare un'operazione, fare clic con il pulsante destro del mouse nel relativo elenco di Programmazione operazioni. Se un'operazione è abilitata, essa viene eseguita come pianificato. Se un'operazione è disabilitata, non viene eseguita.
- Per sospendere o interrompere l'operazione in esecuzione, fare clic con il pulsante destro del mouse nel relativo elenco di Programmazione operazioni e fare clic su Interrompi o Pausa.
- Per eseguire un'operazione immediatamente, fare doppio clic su un'operazione abilitata e selezionare Subito.
Riutilizzo delle operazioni
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'operazione nel relativo elenco di Programmazione operazioni, quindi fare clic su Abilita.
- Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'operazione, quindi selezionare Esegui. L'operazione viene eseguita immediatamente.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'operazione, fare clic su Modifica, quindi impostare un orario futuro.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'operazione, fare clic su Modifica e selezionare Subito. L'operazione viene eseguita quando si fa clic su OK.
Esecuzione di processi multipli
- Nel menu principale di Programmazione operazioni, fare clic su Impostazioni, Processi multipli.
- Nella finestra di dialogo Processi multipli, effettuare le operazioni riportate di seguito, quindi fare clic su OK:
- Specificare il numero di processi che si desidera eseguire. Il numero può essere compreso tra 1 e 16, indipendentemente dal numero di processori disponibili.
- Selezionare Interrompi al raggiungimento del limite di memoria fisica.
Nota: L'opzione Utilizzo massimo memoria combinata indica la quantità di memoria massima utilizzabile dalla totalità dei processi di Inventor in un determinato momento. Per evitare di usare il file di scambio della memoria virtuale, è consigliabile impostare questa opzione su un valore inferiore rispetto a quello della memoria fisica. Se la memoria virtuale combinata supera il valore specificato, non viene avviato alcun processo aggiuntivo.
- A questo punto è possibile creare un'operazione, che verrà eseguita con i processi multipli specificati.
Nota: Se non viene disattivata manualmente, l'opzione Processi multipli rimane attiva nella sessione corrente.
Specifica dei file di registro per le operazioni
- Per impostare il file di registro di default, nel menu principale di Programmazione operazioni fare clic su Impostazioni Opzioni. Digitare un percorso e il nome di una cartella esistente.
- Per sostituire il file di registro di default, modificare il percorso nella finestra di dialogo di un'operazione. Il file registro viene creato nella cartella specificata se non è già esistente.
Visualizzazione dei rapporti sull'operazione
- Nella finestra Programmazione operazioni, fare clic con il pulsante destro del mouse su un'operazione e selezionare Crea rapporto.
Compattazione del database
- Per compattare il file di database di Access in cui sono memorizzate le informazioni su un'operazione, selezionare File Compatta database.