Componenti Generatore telaio in distinte componenti ed elenchi di taglio

Una distinta componenti è una tabella che contiene informazioni relative alle parti di un assieme. Essa contiene informazioni relative a quantità, nomi, costi, fornitori e altre informazioni necessarie. Le quantità sulla distinta componenti si aggiornano al momento dell'aggiunta di una parte all'assieme oppure della sua rimozione.

Generatore telaio è integrato con le distinte componenti e la funzione di disegno di Autodesk Inventor. I membri del telaio funzionano come le altre parti di Autodesk Inventor nelle distinte componenti e negli elenchi delle parti e supportano la numerazione di riferimento e il raggruppamento dell' elenco di taglio .

La funzionalità Distinta componenti contenuta nel software Autodesk Inventor supporta tre delle più comuni distinte componenti del telaio strutturale.

Assegnazione di numeri di parti

Quando si inseriscono i membri del telaio, Generatore telaio richiede informazioni relative al nome visualizzato al nome di file e al percorso di memorizzazione. Tali valori vengono utilizzati come numero di parte del componente fino a quando non vengono sostituiti dall'utente o dall'amministratore.

Sono disponibili due metodi comuni per l'assegnazione di numeri di parti:

Browser assiemi

Nel browser assiemi, è possibile sincronizzare manualmente il nome visualizzato al nome del numero di parte assegnato, oppure è possibile utilizzare il comando Rinomina nodi browser dell'utilità aggiuntiva Strumenti di assieme. Questa utilità aggiuntiva viene caricata automaticamente all'avvio. È possibile accedere al comando Rinomina nodi browser, nonché agli altri strumenti dell'assieme, nel gruppo Produttività della scheda Assembla.

Finestra di dialogo Espressione proprietà

Utilizzare il comando di creazione Espressione proprietà in Inventor per impostare un numero di parte come un'espressione di altre proprietà. Ad esempio, numero parte = (numero di magazzino) - (lunghezza) - (materiale). Se una proprietà, ad esempio la lunghezza, viene aggiornata, l'espressione viene risolta e il numero di parte si aggiorna conseguentemente.

Elenchi di taglio

Un elenco di taglio documenta i componenti con quote e informazioni relative ai trattamenti di taglio usati per la fabbricazione e a scopo contabile.

È possibile gestire i trattamenti di estremità e i trattamenti di taglio nel browser assiemi.

Ciascun trattamento su un membro del telaio produce una proprietà personalizzata denominata CUTDETAIL(n) che può essere utilizzata per creare le note di produzione nell'elenco di taglio. Per creare un elenco di taglio, utilizzare l'utilità Elenco parti di Gestore disegno per creare una distinta componenti contenente solo parti e le colonne appropriate, ad esempio Note di produzione.

I valori generati applicando il comando Ritaglia/Estendi per tagliare angoli vengono visualizzati in iProperties/scheda Personalizzate come CUTDETAIL1, CUTDETAIL2 e così via e possono essere inclusi nella distinta dei componenti e nell'elenco delle parti.