Informazioni su Gestione libreria di stili

Gestione libreria di stili è utilizzata principalmente da un amministratore CAD per:

Le modifiche apportate ad una libreria di stili non sono disponibili in altri documenti finché non viene chiusa la sessione corrente e ne viene aperta una nuova.

Procedura guidata Gestione stili è uno strumento per assistere gli amministratori nella gestione di tipo batch dei file di Inventor. Le elaborazioni in modalità batch consentono di raccogliere o eliminare gli stili di più file in un'unica operazione. È necessario migrare tutti i file, compresi gli assiemi migrati che contengono componenti non migrati, alla versione più recente, altrimenti non verranno presi in considerazione durante l'elaborazione in modalità batch.

Panoramica sugli stili

Alcuni stili fanno riferimento ad altri stili come stili secondari, ad esempio, lo stile di quota fa riferimento allo stile di testo come stile secondario. Quando si copia una libreria di stili, se vengono rilevati stili secondari non corrispondenti nelle librerie di origine e di destinazione, Gestione libreria di stili apre la finestra di dialogo Gestione stili. Per ogni stile secondario, confermare di sostituire la versione corrente con la versione di origine.

Gli stili sono proprietà predefinite che è possibile applicare ad un oggetto. Vengono utilizzati in uno dei due modi seguenti:

In passato, gli stili erano contenuti in modelli di documento, ma è preferibile il metodo che consiste nel memorizzarli in librerie di stili. Una libreria di stili può essere usata da più progettisti. Tutti i progettisti hanno accesso agli stessi stili.

Alcuni stili vengono utilizzati da altri stili al fine di completare la propria definizione. In tale contesto, lo stile di riferimento è noto come stile secondario. Quando si copia uno stile, l'operazione copia anche gli stili secondari di cui esso ha bisogno.

Le definizioni degli stili vengono memorizzate in librerie di stili.

Molti file e progetti precedenti presentano stili personalizzati definiti in uno o più documenti.

Suggerimenti per la gestione degli stili

Per conservare gli stili creati o modificati, prendere in considerazione i seguenti modi di procedere: