Modifica nota foro: riferimenti

È possibile modificare la formattazione e il testo della nota relativa al foro, ignorando le impostazioni specificate dallo stile della nota del foro per il documento corrente.

Novità: 2025

Accesso:

Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica nota relativa al foro.

Formato nota

Visualizza il formato corrispondente al tipo di foro selezionato.

Modifica campo

Consente di modificare il contenuto di una nota. È possibile utilizzare una combinazione di testo, simboli inseriti e variabili per configurare il testo di annotazione della nota. Ad esempio:

C <DIST1> X <DIST2> risulterebbe in C 10 X 10

Suggerimento: Per impilare il testo, immettere una sequenza di impilamento corretta, selezionarla, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Impilamento.

Valori e simboli

Consente di aggiungere valori e simboli al Campo di modifica. Fare clic su un valore o simbolo per aggiungerlo alla nota relativa al foro. Per rimuoverlo, posizionare il cursore dopo il valore o simbolo nella finestra di modifica e premere il tasto backspace.

Seleziona un simbolo da un elenco per aggiungerlo alla nota relativa al foro.

Icona Formula Nome Origin / Column in Threads.xls
<HDIA>

Valore diametro foro

Dimensioni
<HDPT>

Valore profondità foro

Modello
<CBDIA>

Valore lamatura/lamatura superficiale

Modello
<CBDPT>

Valore profondità lamatura/lamatura superficiale

Modello
<CSDIA>

Valore diametro svasatura

Modello
<CSANG>

Valore angolo svasatura

Modello
<CSDPT>

Valore profondità svasatura

Modello
<QTYNOTE>

La nota di quantità consente di aggiungere testo per indicare la quantità. Non viene visualizzato se la nota relativa al foro viene utilizzata all'interno di una tabella fori o se la quantità è inferiore a due.

Formato definito da
<THRP>

Valore designazione filettatura

Designazione filettatura
<THDCD>

Valore designazione personalizzato

Designazione di filettatura personalizzata
<THDPT>

Valore passo filettatura

Diametro primitivo
<THRC>

Valore classe filettatura

Classe
<THRD>

Valore profondità filettatura

Modello
<TDDIA>

Valore diametro foro prefilettatura

Foro prefilettatura
<FST>

Valore tipo elemento di fissaggio

Modello (solo fori con gioco)
<FSZ>

Valore dimensioni elemento di fissaggio

Modello (solo fori con gioco)
<FIT>

Valore adattamento elemento di fissaggio

Modello (solo fori con gioco)

<DPOINT>

Valore tipo punto di foratura

Modello

<TDIR>

Valore direzione filettatura

Modello

Opzioni

Usa default imposta la nota foro sul formato di default.

Foro prefilettatura consente di impostare il tipo di nota relativa al foro Foro prefilettatura.

Filettatura a destra imposta la nota foro per indicare una filettatura a destra.

Unità parte consente di impostare la nota in modo da utilizzare le unità di misura del modello. Selezionare la casella di controllo per usare le unità del modello. Rimuovere il segno di spunta per usare le unità di misura specificate dallo stile di quota.

Impostazioni Precisione e tolleranza apre la finestra di dialogo Precisione e tolleranza in modo che sia possibile aggiungere informazioni sulla tolleranza ai valori inclusi nella nota o sostituire le impostazioni di precisione di default.

Modifica nota di quantità consente di aprire la finestra di dialogo Nota di quantità. Consente la configurazione personalizzata della visualizzazione della nota di quantità nel contesto di una nota relativa al foro rappresentata dal simbolo Nota di quantità.