Consente di impostare i valori di default per la creazione delle nuove parti.
File Opzionischeda Parte
Imposta le preferenze per la creazione dello schizzo quando viene creato un nuovo file di parti. Selezionare una delle opzioni disponibili.
Disabilita la creazione automatica dello schizzo alla creazione di una parte.
Imposta X-Y come piano dello schizzo quando viene creata una parte.
Imposta Y-Z come piano dello schizzo quando viene creata una parte.
Imposta X-Z come piano dello schizzo quando viene creata una parte.
Superfici opache imposta l'opacità come visualizzazione predefinita per le superfici.
Le superfici create prima dell'impostazione dell'opzione sono traslucide, ma è possibile renderle opache. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una superficie nel browser e selezionare Traslucido, oppure rimuovere il segno di spunta per ripristinare l'impostazione di default relativa all'aspetto delle superfici.
Attiva ambiente di costruzione
Consente di accedere all'ambiente di costruzione e alle opzioni di costruzione nelle finestre di dialogo di importazione.
Nasconde automaticamente una geometria di lavoro incorporata in un'altra lavorazione. Selezionare la casella di controllo per utilizzare la funzione Nascondi automaticamente. Deselezionare la casella di controllo per disattivare la funzione Nascondi automaticamente.
Imposta la preferenza per il controllo del funzionamento di default del browser.
Non è possibile disattivare il contrassegno Fine parte tra lavorazioni incorporate senza condivisione, come ad esempio tra una lavorazione estrusa e il relativo schizzo incorporato.
Visualizza informazioni dettagliate sulle lavorazioni di parti nel browser. Nomi estesi delle lavorazioni sono disponibili negli ambienti delle parti, delle parti in lamiera, di disegno e nella vista di modellazione di assiemi.
Consente di impostare le preferenze per le opzioni di grip 3D.
Selezionare la casella di controllo per abilitare i grip 3D. Deselezionare la casella di controllo per rimuovere interamente la funzionalità dei grip 3D, compresi i comandi di tutti i menu contestuali.
Selezionare la casella di controllo per visualizzare il grip al momento della selezione di una faccia o di uno spigolo di una parte in un file di parti (.ipt) o di assiemi (.iam). Il grip viene visualizzato quando la priorità di selezione viene impostata sulle facce e sugli spigoli, ed è possibile modificare la faccia mediante i grip 3D. Se si fa clic su un grip viene lanciato il comando Grip 3D. Deselezionare la casella di controllo per disattivare la visualizzazione del grip.
Specifica la modalità di risposta dei vincoli di quota quando le modifiche alla lavorazione causate dalla modifica di grip 3D sono incompatibili con i vincoli esistenti.
Non distendere mai impedisce che ad una lavorazione venga applicata una modifica di grip in una direzione che presenta una quota angolare o lineare definita.
Distendi se non c'è equazione impedisce che ad una lavorazione venga applicata una modifica di grip in una direzione definita da una quota angolare o lineare basata su un'equazione. Le quote senza equazioni non subiscono modifiche.
Distendi sempre consente la modifica di grip di una lavorazione, indipendentemente dall'applicazione di una quota lineare, angolare o basata su un'equazione.
Messaggio è simile all'opzione Distendi sempre, ma consente di visualizzare un messaggio di avviso se la modifica di grip influisce sulle quote lineari, angolari o basate su equazioni. Una volta accettate, le quote e le equazioni vengono distese e vengono entrambe aggiornate come valori numerici dopo la modifica di grip.
Specifica la modalità di risposta dei vincoli geometrici quando le modifiche alla lavorazione causate dalla modifica di grip 3D sono incompatibili con i vincoli esistenti.
Non interrompere mai impedisce la modifica di grip di una lavorazione in caso di presenza di un vincolo.
Interrompi sempre consente di interrompere uno o più vincoli, per abilitare la modifica grip di una lavorazione anche in presenza di vincoli.
Messaggio è simile all'opzione Interrompi sempre, ma consente di visualizzare un messaggio di avviso se la modifica di grip interrompe uno o più vincoli.
Collega il colore dal componente di base alla parte di destinazione. Se non è selezionata, viene utilizzato l'aspetto di default della parte di destinazione.
Controlla se i blocchi di schizzo nella parte derivata vengono aggiornati se le linee nella parte di origine vengono modificate.
Nota sulle posizioni di installazione di default per le operazioni di importazione ed esportazione:
Inventor. Microsoft Windows 7 e Windows 8: Utenti\[login]\AppData\Local\Autodesk\Inventor [versione]\Preferences.