Come trasformare un assieme di condutture primario in un set intercambiabile di tubi e tubature

In una famiglia di iAssembly di tubi e tubature, per modificare il progetto dei tubi e delle tubature e scambiare il membro di un assieme di condutture primario per una configurazione appropriata, utilizzare il comando Rendi adattivo per trasformarlo nel set intercambiabile di tubi e tubature .

Se un assieme di condutture primario non adattivo è sufficiente per la nuova configurazione, ossia deve sincronizzarsi con l'assieme di condutture primario adattivo associato, non è necessario applicare il comando Rendi adattivo. È possibile inserire vincoli di assieme per posizionare l'assieme di condutture primario non adattivo come un corpo rigido.

Nota: Una volta che l'assieme di condutture primario viene eliminato dalla famiglia di iAssembly, è possibile posizionare una ricorrenza secondaria di un assieme di condutture primario e seguire il flusso di lavoro di riutilizzo per renderlo adattivo. Inoltre, può essere introdotto creando direttamente una ricorrenza primaria dell'assieme di condutture primario. Una volta reintrodotto, alla tabella di configurazione viene aggiunta automaticamente la colonna Stato adattivo per l'assieme di condutture primario.
  1. Attivare la famiglia di iAssembly di tubi e tubature di primo livello contenente una tabella di configurazione di membri dell'assieme di condutture primario non adattivo.
  2. Nel browser Modello, espandere Tabella, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla configurazione appropriata e selezionare Attiva.

    Verrà visualizzato il progetto di assieme corrispondente comprendente i relativi componenti di tubi e tubature.

  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'assieme di condutture primario, per impostazione predefinita Condutture di Tubi e tubature nel browser Modello, e selezionare Rendi adattivo.
    Nota: È possibile applicare il comando Rendi adattivo all'assieme di condutture primario solo se quest'ultimo risulta non adattivo nella configurazione specificata.
  4. Nella finestra di dialogo Rendi adattivo, fare clic nella colonna Nuovo nome e immettere un nome di file univoco. Osservare il colore della riga del file di tubi e tubature durante la modifica fino a quando il controllo del nome di file è completo:

    Ciano: indica la riga attiva che si sta modificando.

    Bianco: indica che il nuovo nome di file specificato è valido.

    Giallo: indica che il nome di file specificato è un duplicato di un altro nome di parte di conduttura incluso nell'elenco dei nomi file.

    Rosso: indica che il nome di file specificato è un duplicato di un nome di file esistente nella posizione primaria.

  5. Selezionare o deselezionare la casella di controllo Rendi tutte le condutture adattive.
  6. Fare clic su OK.

    L'assieme di condutture primario diventa adattivo e consente di effettuare modifiche a tubi e tubature in modo indipendente. Al set intercambiabile di tubi e tubature nella tabella di configurazione viene aggiunto un nuovo membro dell'assieme di condutture primario.