La scheda Regole consente di impostare i parametri che specificano l'intervallo delle dimensioni per la creazione dei segmenti di percorso tra i punti di percorso specificati. Include il valore minimo e massimo, così come il valore degli arrotondamenti degli incrementi. Altre impostazioni sono specifiche del tipo di stile che si sta creando:
- Per i percorsi di tubature con pieghe, è possibile impostare il raggio piega predefinito per le pieghe.
- Per i percorsi di tubi flessibili, è possibile impostare un valore di arrotondamento per la lunghezza del tubo flessibile e un raggio piega minimo.
- Per gli stili con saldatura di testa, è possibile impostare le dimensioni del gioco per le saldature scanalate e scegliere se visualizzare i giochi nella finestra grafica e nei disegni.
- Per una combinazione degli stili con saldatura di testa e con flangia, indicare lo stile da utilizzare in corrispondenza dei punti di accoppiamento. Le connessioni dei raccordi sono determinate dal trattamento di estremità impostato per il raccordo. Tutti gli altri tipi di trattamento di estremità utilizzano un gioco per unire segmenti e raccordi.
Pericolo: Si suggerisce di impostare una lunghezza di segmento pari ad almeno 1,5 volte il diametro nominale. Altrimenti, se i segmenti della conduttura sono troppo piccoli rispetto al diametro nominale, è più probabile che si verifichi una violazione della lunghezza minima del segmento.