Editor stili e norme - Stile marcatura: riferimenti

Imposta la formattazione e gli attributi di esportazione per gli stili marcatura.

Novità: 2023

Utilizzare la lavorazione marcatura per creare contenuto, definire il posizionamento e altre caratteristiche per marcatura, tratteggio o incisione laser.

Ogni Stile marcatura viene associato ad un layer marcatura esportato. Le proprietà del layer nella finestra di dialogo Esporta si basano sullo stile marcatura.

Importante: Se si utilizzano stili personalizzati creati prima della versione R2023, il file di stili Marcatura mark.xml deve esistere nella cartella dei dati di progettazione per poter utilizzare il comando Marcatura. Se lo stile marcatura non esiste, viene visualizzato un messaggio di errore. È possibile copiare il file dalla cartella dei dati di progettazione installata nella cartella dei dati di progettazione corrente.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Gestione gruppo Stili e norme Editor stili . Nella finestra di dialogo Editor stili e norme, fare clic su Marcatura. Fare clic su uno degli stili disponibili da visualizzare o modificare. Fare doppio clic su uno stile oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Attivo per impostare il valore di default.

Profondità marcatura specifica la modalità di modellazione della lavorazione marcatura.

Superficie

Fare clic per creare spigoli sulla superficie di una faccia della parte.

Passante

Fare clic per creare spigoli su entrambi i lati delle facce delle parti.

Testo specifica la modalità di creazione della geometria marcatura dal testo dello schizzo.

Contorno

Fare clic per utilizzare i contorni dei caratteri come geometria dello schizzo.

Tratti

Fare clic per convertire i caratteri in un singolo percorso tratto in base al font selezionato. Fare clic sulla freccia dell'elenco a discesa e selezionare un font dall'elenco.

La casella Esporta layer consente di impostare il nome del layer esportato, il colore del layer, il tipo linea e lo spessore linea per la faccia anteriore e posteriore.
Nota: Le impostazioni Faccia posteriore si applicano solo alla lamiera.
Nome layer

Specifica il nome del layer di esportazione.

Tipo linea

Specifica il tipo di linea del layer di esportazione. Fare clic sulla freccia e selezionare un tipo di linea dall'elenco.

Colore

Specifica il colore del layer di esportazione. Fare clic sul pulsante colorato e selezionare il colore desiderato nella finestra di dialogo Colori.

Spessore linea

Specifica lo spessore linea del layer di esportazione. Fare clic sulla freccia e selezionare uno spessore linea dall'elenco.