Se si verificano problemi di utilizzo eccessivo di memoria all'apertura di modelli di Autodesk Inventor, tenere in considerazione i seguenti suggerimenti.
Generali
- Mantenere il livello di dettaglio dei componenti acquistati o della libreria a quello richiesto per una progettazione accurata, ad esempio inviluppi dello spazio, dimensioni dei fori e posizioni. L'aggiunta di dettagli inutili, ad esempio superfici, filettature, lavorazioni elicoidali, raccordi, può influire sulle prestazioni e sulla capacità.
- Chiudere tutte le applicazioni non necessarie durante l'utilizzo di file di assieme di grandi dimensioni, in modo da lo scambio di dati con il file di paging sul disco rigido.
- Prima di aprire un assieme, disattivare i moduli aggiuntivi non necessari. Aprire Gestione moduli aggiuntivi per visualizzare i moduli che vengono caricati all'avvio e decidere se disattivare il caricamento di uno o più moduli. Ad esempio, non caricare Sistemi su percorso:Cavi e cablaggi all'avvio se non è necessario.
- Non posizionare le parti hardware o posizionarne solo una anziché diverse. Le sostituzioni delle quantità possono essere effettuate sulla Distinta componenti e sull'Elenco delle parti per catturare in modo accurato il numero desiderato di elementi di fissaggio e di altro hardware all'interno di un progetto.
- Abituarsi ad eliminare tutte le definizioni di stile non utilizzate. Ogni volta che si verifica una modifica di materiale o colore, il file inserisce nella cache la definizione di stile. Se il file contiene numerosi riferimenti nell'assieme, le definizioni non utilizzate possono avere un impatto sulla memoria. Una libreria di stili esterna memorizza le definizioni dello stile di materiale, luce e colore, pertanto non è necessario mantenere più di una definizione locale inserita nella cache. Per eliminare le definizioni di stile inutilizzate, selezionare scheda Gestione
gruppo Stili e norme
Elimina.
- Utilizzare i comandi di selezione per nascondere o sopprimere i gruppi di componenti basati su fattori quali le dimensioni o i componenti interni non visualizzati. Tenere presente che i rapporti delle distinte componenti resteranno accurati indipendentemente dalla soppressione dei componenti.
Parti
- Eliminare le serie di lavorazioni di grandi dimensioni per le parti. Considerare la possibilità di utilizzare una texture bitmap anziché serie di lavorazioni di grandi dimensioni.
- Ridurre i dettagli non necessari nelle parti. Ad esempio evitare di modellare filettature, raccordi e denti di ingranaggi se i dettagli non sono necessari per la produzione.
- Ridurre al minimo l'utilizzo di Sposta corpi in una parte multi-corpo. In alternativa utilizzare i clic del mouse per raggruppare gli spostamenti in un'unica lavorazione.