Qui di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per utilizzare i filtri di selezione assiemi per migliorare le prestazioni in assiemi di grandi dimensioni e controllare quello che è stato caricato in memoria:
- Attivare l'opzione Filtro visibile per limitare gli strumenti in modo da effettuare la selezione soltanto tra i componenti visibili.
- Impostare la priorità di selezione sul tipo di oggetto appropriato da includere nel gruppo di selezione. Generalmente, è utile impostare la priorità di selezione su Priorità parte per essere certi che tutti i componenti vengano considerati durante la creazione di un gruppo di selezione.
- Utilizzare l'opzione Visibilità per disattivare la visibilità dei gruppi di componenti. Questa opzione accelera il successivo caricamento di assiemi o la creazione di viste di disegno. Una volta ottenuto il giusto risultato, creare una rappresentazione vista disegno in modo tale da consentire un facile accesso agli stessi risultati in futuro.
- Utilizzare Filtri di selezione assiemi per creare rappresentazioni vista disegno per i file di disegno. Ad esempio, quando si posiziona una vista utilizzando una vista disegno catturata dallo strumento Tutto in inquadratura, vengono calcolati solo gli oggetti presenti nel piano della vista prospettica, aumentando in questo modo le prestazioni e la capacità. Questa opzione viene applicata alle viste disegno create lavorando con ciascuno dei comandi della Selezione componente.