Utilizzare l'opzione Modifica cavo a nastro per modificare la connettività e il posizionamento del cavo a nastro sul connettore e per modificare la traiettoria di base. È anche possibile modificare l'ID del cavo a nastro e la definizione del cavo a nastro da utilizzare dalla libreria.
Modifica di cavi a nastro
- Nel browser, fare doppio clic su un assieme di cablaggio contenente un cavo a nastro.
- Nel browser o nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse sul cavo a nastro da modificare e selezionare Modifica cavo a nastro.
- Effettuare le modifiche desiderate alla connettività:
- Per modificare il connettore iniziale o quello finale, fare clic sul pulsante di selezione appropriato e fare clic su un connettore da utilizzare.
- Per invertire la direzione in cui il cavo a nastro viene collegato ai connettori, fare clic sul pulsante corrispondente alla direzione esterna.
- Per spostare il primo conduttore del cavo a nastro su un piedino differente, selezionare un altro piedino dall'elenco.
- Per invertire la direzione dell'orientamento del cavo a nastro, fare clic sul pulsante Orientamento.
- Facoltativamente, scegliere un'altra definizione di cavo a nastro dalla libreria e modificare l'ID del cavo a nastro.
Per eliminarlo, fare clic con il pulsante destro del mouse sul cavo a nastro, quindi selezionare Elimina dal menu contestuale.
Modifica delle pieghe nei cavi a nastro
Con l'evolvere del progetto di cablaggio, può essere necessario modificare la posizione e la forma del cavo a nastro nell'assieme. Per modificare la direzione della traiettoria di un cavo a nastro attraverso l'assieme di cablaggio, è possibile modificare il tipo di piega e il relativo allineamento e direzione.
Nota: Durante la modifica delle pieghe, lo sweep che rappresenta il cavo a nastro potrebbe non risultare valido. In questo caso, regolare i punti di riferimento mediante lo strumento Spostamento/Rotazione 3D o lo strumento di controllo della torsione.
- Aprire un assieme di cablaggio contenente un cavo a nastro con almeno una piega.
- Nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse sul punto di riferimento che rappresenta il punto della piega e selezionare Modifica piega.
In alternativa, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo della piega nel browser e selezionare Modifica piega.
- Apportare le modifiche desiderate utilizzando la freccia direzionale visualizzata nella finestra grafica per verificare i risultati:
- Nella sezione Tipo piega, fare clic su un pulsante per modificare il tipo di piega.
- Nella sezione Direzione, fare clic su un pulsante per modificare la direzione.
- Nella sezione Allineamento, è possibile fare clic sul pulsante che rappresenta la parte della freccia per l'allineamento alla geometria, l'albero o la punta della freccia. Nella finestra grafica, selezionare la geometria da utilizzare.
Per eliminare una piega, fare clic con il pulsante destro del mouse sul punto della piega e selezionare Elimina piega.