È possibile lavorare con gli alias comandi in due modi: nella finestra di dialogo Input alias comandi o nella barra di stato.
Finestra di dialogo Alias comandi
- Verificare che nella finestra di dialogo Opzioni applicazione (File Opzioni), scheda Generale, sia abilitata la finestra di dialogo Alias comandi.
Nella stessa scheda è inoltre possibile abilitare la funzione di completamento automatico.
- Nell'area grafica di Inventor, immettere alcune lettere. Viene visualizzata la finestra di dialogo Alias comandi.
- Se la funzione di completamento automatico è abilitata, in un elenco compaiono le possibili corrispondenze dagli alias comandi esistenti. Premere la BARRA SPAZIATRICE, premere INVIO, fare clic con il pulsante destro del mouse per eseguire il primo comando presente nell'elenco oppure fare clic su un comando nell'elenco.
- Il colore rosso indica un alias non valido. Per rimuovere la lettera digitata, premere BACKSPACE.
- Se, quando viene visualizzata la finestra di dialogo Alias comandi, è attivo un altro comando che non visualizza una finestra di dialogo, il comando attivo viene sospeso. Per annullare il comando attivo ed eseguire l'alias, selezionare l'alias. Per tornare al comando attivo e chiudere la finestra di dialogo, fare clic su Annulla nella finestra di dialogo. Per annullare il comando attivo e chiudere la finestra di dialogo, premere ESC.
- Per accettare l'alias comandi digitato, premere la BARRA SPAZIATRICE o INVIO, oppure fare clic con il pulsante destro del mouse.
Barra di stato
- Verificare che nella finestra di dialogo Opzioni applicazione (File Opzioni), scheda Generale, sia abilitata la finestra di dialogo Alias comandi.
Nota: L'opzione Mostra completamento automatico non ha alcun effetto quando la finestra di dialogo Alias comandi è disabilitata.
- Immettere i primi caratteri del nome di un comando. I caratteri vengono visualizzati nella barra di stato.
- Se l'alias non presenta ambiguità, il comando viene avviato automaticamente.
- In caso di inserimento di un alias non valido, il testo nella barra di stato viene visualizzato in rosso. Ciò può accadere se l'alias comandi esiste ma non è valido nell'ambiente corrente. Ad esempio, l'alias per il comando Foro non è valido nell'ambiente di schizzo. Per rimuovere la lettera digitata, premere BACKSPACE.
- Se l'input è ambiguo, utilizzare TAB o FRECCIA SU/FRECCIA GIÙ per spostarsi tra i comandi nella barra di stato.
- Se, quando si immette un carattere, è attivo un altro comando che non visualizza una finestra di dialogo, il comando attivo viene sospeso. Per annullare il comando attivo ed eseguire l'alias comandi, selezionare l'alias comandi. Per tornare al comando attivo, premere BACKSPACE ed eliminare i caratteri dalla barra di stato. Per annullare il comando attivo ed eliminare i caratteri nella barra di stato, premere ESC.
- Premere la BARRA SPAZIATRICE o INVIO per eseguire il comando. (Se si fa clic con il pulsante destro del mouse, il comando visualizzato nella barra di stato non viene eseguito.)