Informazioni sugli SteeringWheels

Gli strumenti Steering Wheels, noti anche come dischi, sono menu di rilevamento (che seguono il cursore). Essi combinano molti degli strumenti di navigazione comuni in una singola interfaccia.

Il metodo principale di interazione con gli strumenti SteeringWheels consiste nel fare clic su una sezione e trascinarla.

Quando si visualizza per la prima volta uno strumento SteeringWheels ed è attiva una vista 3D, viene mostrato il numero di riferimento al primo avvio per i dischi. Il numero di riferimento al primo avvio è un'introduzione ai dischi.

Aspetto dei dischi

È possibile controllare l'aspetto dei dischi selezionando lo stile tra quelli disponibili o modificando l'opacità. I dischi, ad eccezione del disco di navigazione 2D, sono disponibili in due diversi stili, mini e maxi.

Le dimensioni di un disco controllano la grandezza delle sezioni e la visualizzazione o meno delle etichette sul disco. Il livello di opacità controlla la visibilità degli oggetti del modello che si trovano dietro al disco.

Descrizioni comandi disco, messaggi degli strumenti e testo associato al cursore

Spostando il cursore su ciascun pulsante di un disco, sotto il disco vengono visualizzate le descrizioni comandi, che indicano l'azione eseguita se si fa clic sulla sezione o sul pulsante.

Come per le descrizioni comandi, quando si attiva uno degli strumenti di navigazione di un disco vengono visualizzati i messaggi degli strumenti e il testo associato al cursore. I messaggi degli strumenti forniscono istruzioni sull'utilizzo dello strumento. Il testo associato al cursore visualizza il nome dello strumento di navigazione attivo in corrispondenza del cursore. La disattivazione dei messaggi degli strumenti e del testo associato al cursore riguarda solo i messaggi visualizzati quando si utilizzano i dischi mini o il disco Navigazione completa maxi.

Menu del disco

Il menu del disco contiene opzioni che consentono di:

Il programma e il disco correnti determinano le opzioni disponibili nel menu del disco.

Tipi di dischi di navigazione

Nota: Nei file IDW è disponibile solo il disco di navigazione 2D, suddiviso nelle sezioni Pan, Zoom e Riavvolgi. Per i file DWG, nella vista modello sono disponibili il ViewCube e tutti i dischi 3D, mentre nella vista di layout è disponibile solo il disco 2D. I dischi non sono disponibili in AutoCAD LT.

Disco Navigazione 2D.

Disco Navigazione completa.

Disco Navigazione completa mini

Disco Vista oggetto mini

Disco Tour edificio mini

Disco Vista oggetto base

Disco Tour edificio base