Come gestire e configurare librerie di tubi e tubature

In Autodesk Inventor sono inclusi strumenti che consentono di gestire, configurare e modificare il contenuto delle librerie con varie funzionalità:

Quando uno stile di tubi e tubature utilizza la parte di conduttura o i raccordi in una libreria non disponibile, è necessario configurare la libreria prima di poter continuare a modificare questo stile e a comporre i percorsi che lo utilizzano. Le librerie specifiche di Tubi e tubature possono essere gestite nello stesso modo in cui si gestiscono le librerie specifiche di Inventor. Ad esempio, per riutilizzare parti di libreria personalizzate pubblicate in versioni precedenti, è possibile importare i file di database appropriati della libreria.

Le librerie del Centro contenuti possono provenire solo dall'Autodesk Data Management Server (Autodesk Vault Basic) corrente e devono essere configurate per ciascun singolo progetto. È possibile creare sul server un numero illimitato di librerie e assegnarle ai progetti appropriati di conseguenza. Per configurare le librerie, è necessario disporre di autorizzazioni di lettura e scrittura nelle librerie Centro contenuti. In caso contrario, rivolgersi all'amministratore del sistema per richiedere le autorizzazioni.

Nota: Per informazioni dettagliate sul Centro contenuti, consultare la Guida di Autodesk Inventor.

Creazione di una nuova libreria su Autodesk Data Management Server

  1. Avviare la console ADMS (Autodesk Data Management Server).
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Libraries nel browser Admin Tools e selezionare Create Library. Per impostazione predefinita, la nuova libreria viene associata al server.

Associazione di una libreria

  1. Se la libreria non è stata associata ad Autodesk Data Management Server, eseguire prima questa operazione. Avviare la console ADMS, fare clic con il pulsante destro del mouse su Libraries nel browser Admin Tools e selezionare Attach Library.
  2. Avviare il comando Configura librerie Centro contenuti e fare clic su Aggiungi libreria .

Modifica del permesso di lettura e scrittura

  1. Avviare la console ADMS (Autodesk Data Management Server).
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una libreria nel browser Admin Tools, elenco Libraries e selezionare o deselezionare la casella di controllo Read Only.

Disconnessione di una libreria

  1. Avviare il comando Configura librerie Centro contenuti. Selezionare uno o più progetti, quindi fare clic su Rimuovi libreria .
  2. Se si desidera rimuovere (non cancellare permanentemente) la libreria da Autodesk Data Management Server, avviare la console ADMS. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una libreria nel browser Admin Tools e selezionare Detach.

Importazione di una libreria

  1. Se la libreria di destinazione è composta da una coppia di file .mdf e .ldf, avviare la console ADMS. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Libraries nel browser Admin Tools e selezionare Import Library.
  2. Se la libreria di destinazione è un file .mdb, eseguire il comando Configura librerie Centro contenuti. Fare clic su Importa libreria .

Esportazione di una libreria

  1. Avviare la console ADMS (Autodesk Data Management Server).
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una libreria nel browser Admin Tools e selezionare Export.

Cancellazione permanente di una libreria

  1. Avviare il comando Configura librerie Centro contenuti. Selezionare uno o più progetti, quindi fare clic su Rimuovi libreria .
  2. Avviare la console ADMS (Autodesk Data Management Server). Fare clic con il pulsante destro del mouse su una libreria nel browser Admin Tools e selezionare Delete.

Recupero dei dati più recenti di una libreria

  1. Avviare il comando Configura librerie Centro contenuti.
  2. Selezionare una o più librerie e fare clic su Aggiorna libreria .

Modifica di proprietà di categoria e famiglie di parti

  1. Eseguire il comando Editor del Centro contenuti.
  2. Utilizzare i comandi appropriati per apportare le modifiche.