Per accedere all'ambiente di percorso, fare clic su scheda Conduttura tubo gruppo Percorso Nuovo percorso.
Nuovo percorso
In modalità Percorso, viene visualizzata la scheda Percorso ed è possibile iniziare a creare una traiettoria per il percorso. Utilizzare il comando Percorso per aggiungere nuovi percorsi o continuare a lavorare su quelli esistenti.
Percorso
Quando si selezionano i punti per un percorso vengono visualizzate informazioni sull'operazione nella finestra grafica e in messaggi di testo sulla barra di stato. I messaggi cambiano a seconda dell'elemento selezionato e dell'azione in esecuzione.
Durante la progettazione del percorso, è possibile effettuare le seguenti operazioni:
È possibile definire i percorsi in modo approssimativo e regolarli in un secondo momento oppure specificare immediatamente distanze e quote precise. Per velocizzare i tempi di progettazione ed eseguire modifiche e aggiornamenti dinamici, abilitare la creazione automatica dei punti del percorso in tutti i casi in cui i vincoli geometrici non sono importanti. Definire manualmente i punti che un percorso deve necessariamente attraversare per seguire una direzione specifica e rispettare la geometria esistente.
Se si utilizzano le geometrie di lavoro in linea, è possibile semplificare la visualizzazione del percorso. In scheda Strumenti gruppo Opzioni Opzioni applicazione scheda Parte, selezionare l'opzione Nascondi automaticamente geometrie di lavoro in linea. Le geometrie di lavoro in linea vengono nascoste non appena vengono utilizzate in una lavorazione. L'opzione Nascondi automaticamente geometrie di lavoro è selezionata per impostazione predefinita.